L’edizione 2024 dell’Eurovision vedrà competere 37 artisti provenienti da altrettanti Paesi, ognuno con un brano distintivo. Per Cipro, Silia Kapsis porterà “Liar”; la Serbia sarà rappresentata da Teya Dora con “Remonda”. La Lituania si affida a Sylvester Belt e il suo “Luktelk”, mentre l’Irlanda punta su Bambie Thug con “Doomsday Blue”. Dal Regno Unito, Olly Alexander incanterà il pubblico con “Dizzy”, e la Polonia schiera Luna con “The Tower”. Alyona Alyona e Jerry Heil rappresenteranno l’Ucraina con “Teresa & Maria”. Dalla Croazia, Baby Lasagna si esibirà con “Rim Tim Tagi Dim”, e l’Islanda ha scelto Hera Björk con “Scared of Heights”. La Germania presenterà Isaak e “Always on the Run”, mentre la Slovenia vede Raiven con “Veronika”. Per la Finlandia, Windows95Man porterà “No Rules!”, e la Moldavia si affiderà a Natalia Barbu con “In The Middle”. La Svezia, paese ospitante, ha scelto Markus & Martinus con “Unforgettable”. L’Azerbaigian punta su Fahree feat. Ilkin Dovlatov con “Özünlə Apar”, l’Australia su Electric Fields con “One Milkali (One Blood)”, e il Portogallo su Iolanda con “Grito”. Infine, Tali rappresenterà il Lussemburgo con “Fighter”.
Quanto guadagnano a puntata i professori di Amici 22?
Quanto ha guadagnato Angelina Mango ad Amici 22?
Eurovision 2024: i protagonisti della seconda semifinale
Per la seconda semifinale dell’Eurovision song contest Malmo 2024, Malta sarà rappresentata da Sarah Bonnici con “Loop”, l’Albania da Besa con “Titan”, e la Grecia da Marina Satti con “Zari”. La Svizzera ha selezionato Nemo con “The Code”, e la Repubblica Ceca porterà Aiko con “Pedestal”. Dalla Francia, Slimane si esibirà in “Mon amour”, e l’Austria ha scelto Kaleen con “We Will Rave”. Il Danimarca presenterà Saba con “Sand”, mentre l’Armenia avrà i Ladaniva con “Jako”. Il Lettonia propone Dons e “Hollow”, e dalla Spagna, i Nebulossa con “Zorra”. San Marino sarà rappresentato dai Megara con “11:11”, e la Georgia da Nutsa Buzaladze con “Fire Fighter”. Il Belgio ha Mustii e il suo “Before the Party’s Over”, mentre l’Estonia schiera i 5miinust e i Puuluup con “(Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi”. Infine, Israele avrà Eden Golan con “Hurricane”, la Norvegia i Gåte con “Ulveham”, e i Paesi Bassi Joost Klein con “Europapa”. L’Italia, parte dei “Big 5”, sarà rappresentata da Angelina Mango con “La noia”.
Amici, come vengono scelti gli allievi? Davvero conta solo la bravura?
Quanto guadagnano a puntata i professori di Amici?
Eurovision 2024: come e quando votare per il proprio preferito
La votazione per l’Eurovision song contest Malmo 2024 vedrà un equilibrio tra giurie nazionali e televoto, con una novità significativa: per la prima volta, anche gli spettatori al di fuori dell’Europa potranno esprimere la loro preferenza attraverso un voto online o tramite l’app dedicata dell’Eurovision. Durante le semifinali, solo il pubblico potrà votare, mentre nella serata finale anche le giurie nazionali avranno il loro peso nella decisione finale. Questo sistema mira a garantire una valutazione equilibrata e rappresentativa della qualità artistica e del gradimento popolare delle esibizioni.
Amici news, Angelina Mango porta cinque ballerini del talent con lei all’Eurovision 2024: ecco chi sono
Amici, come vengono scelti gli allievi? Davvero conta solo la bravura?
Continuate a seguirci per restare aggiornati sull’evento musicale tra i più seguiti d’Europa e del Mondo.