L’ultimo giorno dell’anno si avvicina ed è tempo di scoprire cosa offriranno i ristoranti per l’evento tanto atteso. Come da tradizione, la lente di ingrandimento si focalizza sugli chef più amati d’Italia, ossia i tre giudici di Masterchef Italia, attualmente in onda su Sky Uno con una nuova edizione. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli offriranno tre menù di Capodanno diversi ma comunque costosi, visto i prodotti scelti e la varietà proposta.
Quando tornano in onda le puntate di Uomini e Donne? Ecco la data e le anticipazioni
Masterchef Italia: i menù dei tre giudici
Avanti un altro, arriva la nuova edizione: nel cast anche due ex gieffine
Per chi vuole trascorrere il Capodanno in uno dei ristoranti dei tre giudici di Masterchef Italia deve sapere che il prezzo oscilla tra 120 e i 300 euro a persona escluse le bevande. Ma andiamo per gradi. Il menù meno costoso lo offre Bruno Barbieri nel suo Fourghetti a Bologna, con appunto 120 euro, bevande escluse. Sarà un cenone prettamente fatto a base di carne, dove spicca quello che sembra essere il pezzo forte della serata: zuppa di lenticchie con zampone tostato. Nella fascia media dei prezzi si piazza Giorgio Locatelli, il quale proporrà un menù di 220 sterline (260 euro circa) nel suo Locanda Locatelli a Londra, sempre bevande e servizi esclusi. Qui i clienti potranno trovare pietanze tipiche della tradizione festiva italiana e londinse, come l’insalata d’astice e mele Granny Smith, pezzo forte del suo menù.
GF 2023, interrotta la diretta di Capodanno: provvedimenti disciplinari per gli inquilini?
Masterchef Italia: il costo del menù di Antonio Cannavacciuolo
Masterchef Italia, cambiamenti in giuria: arriva un nuovo chef nel programma?
A vincere la gara dei menù più costosi di Capodanno tra i giudici di Mascherchef Italia è ancora una volta Antonino Cannavacciuolo. Proprio come lo scorso anno, per mangiare dallo chef partenopeo, ci vorranno 300 euro a persona, i quali potrebbero lievitare facilmente a 500 euro, visto che anche in questo caso i servizi extra e le bevande sono escluse. Nel suo Villa Crespi, il menù sarà principalmente fatto di carne, tutti primi tagli, ma non mancheranno anche qualche tonalità di pesce con quello che sembra già essere il suo cavallo di battaglia per l’ultimo dell’anno: calamaretti e uova di pesce come il caviale di asetra.
Masterchef Italia, Bruno Barbieri lascia il programma? La voce: “Passa in Rai”
Non mancherà il plin di anatra e la zuppetta di fegato grasso, già riproposti qualche anno fa, per poi concludere la serata con il cotechino con le lenticchie.