Tra quattro mesi si apriranno le porte di Sanremo 2024 e pare proprio che i giochi siano ormai fatti. In attesa di scoprire i big in gara, i quali verranno svelati a dicembre, spuntano le prime conferme sul versante conduzione. Amadeus avrà il compito di confermare i risultati dell’anno precedente e potrà contare su diverse personalità del mondo dello spettacolo, molte delle quali che hanno già condiviso l’Ariston con lui. Ed ecco che, dopo Gianni Morandi, è arrivata un’altra conferma: il ritorno di Rosario Fiorello.
GF 2023, nuova strategia di Massimiliano Varrese per battere Beatrice Luzzi: ecco cosa vorrebbe fare
Sanremo 2024: le novità della conduzione
Si è già detto ampiamente che Sanremo 2024 sarà l’ultimo anno che vedrà Amadeus al timone. In virtù di ciò, il conduttore vuole chiudere in bellezza la sua esperienza con chi ha condiviso insieme a lui il palco dell’Ariston negli ultimi anni. Confermato Gianni Morandi, il quale non solo affiancherà Ama in una serata ma avrà anche un ruolo inedito per tutte e cinque le serate. Quale? Duetterà nel corso dell’evento con gli ospiti che saliranno sul palco, al momento già previsti Antonello Venditti, Adriano Celentano e Francesco De Gregori. Oltre a lui ci sarà anche Rosario Fiorello. Il mattatore siciliano guiderà un podcast fuori dal teatro e sarà presente per una serata della kermesse.
Amici 23, Maria De Filippi invita LDA? Gli esperti: pace fatta!
Sanremo 2024: l’intervista di Fiorello
Raggiunto dai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, Rosario Fiorello non si è nascosto sul tema Sanremo 2024. Qui, infatti, ha confermato la partecipazione, partendo dal podcast: “Faremo un Glass da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al teatro Ariston. Faremo una trasmissione da lì o almeno questa è l’idea”. Poi la notizia che tutti gli appassionati del Festival aspettavano, ossia la presenza sul prestigioso palco dell’Ariston. Tuttavia, al contrario di quanto detto nelle ultime settimane, il mattatore siciliano non sarà presente in due serate, ma solo in una.
Sarà quella della finale dove aiuterà Amadeus nella premiazione e si unirà ai saluti che chiuderanno di fatto un lungo ciclo di successi.