Da quando c’è Amadeus a guidare la kermesse più famosa d’Italia, il cast degli artisti segue una linea ben precisa. Spesso viene dato spazio al blocco di chi arriva dai talent, oppure a quei cantanti che contano già molte presenze sull’Ariston, ancora a qualche pezzo della musica italiana, e soprattutto a qualche grande ritorno. La stessa formula sarà prevista a Sanremo 2024 e per l’occasione spiccano due grandi ritorni. Il primo è Paolo Meneguzzi, il secondo è quello dei Jalisse.
Belen Rodriguez sfuma Discovery? La storia con Elio e l’addio a Stefano De Martino
Sanremo 2024: Paolo Meneguzzi verso il Festival?
Non ci sono dubbi che l’annata 2023\2024 abbia un forte richiamo agli anni 2000. I cantanti seguono la moda di allora tra pantaloni a vita bassa con tanto di slip in vista o occhiali a “mosca” che tanto andava nei primi anni del nuovo millennio. Una nostalgia che vorrebbe rispolverare anche Amadeus a Sanremo 2024 che, se l’anno scorso ha riproposto già Paola e Chiara, nella nuova edizione starebbe considerando la candidatura di Paolo Meneguzzi. Vero fenomeno della musica italiana dal 2003 al 2005, con i pezzi immortali del calibro di “Verofalso”, il cantante sarebbe stato contattato dal conduttore per un posto tra i big in gara.
Maria De Filippi, troppe perdite e troppo dolore: la forza della conduttrice
Sanremo 2024: è la volta buona per i Jalisse?
Non c’è Festival senza la candidatura dei Jalisse che da più di un decennio a questa parte vengono scartati dalla kermesse. Tuttavia, dopo la notorietà riacquisita grazie all’Isola dei Famosi, il duo musicale avrebbe più di una chance di finire a Sanremo 2024. Un po’ com’è successo con I Cugini di Campagna, ritornati a cantare sul prestigioso palco dell’Ariston dopo anni di assenza. La stessa sorte capiterà ai Jalisse? Al momento spuntano voci rassicuranti per Fabio e Alessandra, i quali hanno già fatto sapere di aver preparato l’ennesimo inedito per l’occasione.
My Home My Destiny anticipazioni 2 agosto 2023, Medhi e Zeynep a letto insieme
Amadeus si sarebbe detto convinto della loro presenza, ma la conferma arriverà solo dopo Natale.