Un alone di mistero ha avvolto il ritorno de La Talpa, annunciato a grande riprese ma sempre archiviato quando tutto sembrava ormai pronto. Da quando Mediaset ne ha comprato i suoi diritti, i telespettatori hanno aspettato ben tre anni per rivederlo sul piccolo schermo. Eppure per un motivo e un altro non è mai successo. A rompere il silenzio su questo continuo slittamento è Marco Salvati, autore storico del programma che ha fatto un po’ di chiarezza.
Sanremo 2024, Chiara Ferragni avverte Amadeus: parteciperà ad una condizione
La Talpa: perché non è andato ancora in onda?
Molti telespettatori si sono chiesti come mai La Talpa non è stato ancora trasmesso in tv. Non a caso, i vertici avevano annunciato di aver comprato i diritti del reality per diverse edizioni ma ogni anno non c’è mai traccia e spazio per lui. A rispondere alle domande ci ha pensato Marco Salvati, autore storico del programma: “La rete ha deciso di ricomprare i diritti e io stesso sono stato chiamato. Non so che fine abbia fatto, sapevo che il compito era stato affidato alla Fascino”. Poi spiega i motivi del ritardo: “Mi spiace, è un programma maledetto che ha una fanbase fortissima ancora oggi. Mediaset mi ha chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format. Siamo ancora a una fase embrionale del progetto”.
Uomini e donne gossip, Gemma Galgani commenta il possibile ritorno di Giorgio Manetti
Alluvione Emilia Romagna: il triste commento di Luca Onestini
Fiorello fa una clamorosa gaffe sulla mamma di Angelina Mango: la reazione della cantante
La Talpa: c’è ancora tanto lavoro da fare
I motivi per cui La Talpa non è stato ancora mandato in onda nonostante i tanti annunci sembrerebbero dunque essere legati allo sviluppo del progetto. Ci sarebbe l’idea di distaccarsi dalla durezza delle edizioni che fecero scalpore tra il 2004 e il 2008, ma allo stesso tempo restare fedeli a quel meccanismo di gioco. Marco Salvati ne ricorda i punti forti: “Sono il principale artefice della rivoluzione del format, sia nella versione di Rai2 che nelle due edizioni di Italia 1. Fu un successo enorme, superavamo Canale 5. Dava molto fastidio, ci accusarono di essere troppo hard, ma successivamente tanti programmi ci avrebbero superato a destra”.
La Talpa, Maria De Filippi ha scelto il cast: ci sono anche personaggi di Uomini e Donne
Rottura Luca-Alessandra: Maria prende provvedimenti?
Non ci resta che attendere nuove informazioni sulla ripartenza del reality La Talpa.