Sangiovanni ha utilizzato una composizione musicale già esistente? Da qualche giorno è stata pubblicata la nuova collaborazione tra l’ex allievo di Amici e Mr. Rain. Si chiama “La fine del mondo” ed è già stata fortemente criticata da buona parte dell’opinione pubblica. Il motivo? Ricorderebbe un’altra canzone, anche piuttosto recente. In tanti, infatti, si sono accorti della fortissima somiglianza con “Panico” di Lazza. Un sensazione che ha coinvolto anche lo stesso artista giunto secondo nella passata edizione del Festival di Sanremo, il quale ha lanciato frecciatine ai due diretti interessati.
Amici di Maria De Filippi, ecco chi sono tutti gli allievi che hanno vinto il programma
Amici di Maria De Filippi: Sangiovanni finisce nella polemica
Dopo un periodo di pausa, Sangiovanni è tornato al centro della piazza musicale in vista dell’estate e per l’occasione ha realizzato un brano con Mr. Rain. Tuttavia, il nuovo progetto ha creato un certo malumore in quanto “La fine del Mondo” ricorda fin troppo “Panico” di Lazza: quasi stesso ritornello, per non parlare del soundtrack che avrebbe persino le stesse pause. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme, specie su Youtube che ha già raggiunto quasi 200mila views in due giorni. Con esse, tuttavia, non sono mancate le critiche e le ironie che sottolineano la somiglianza: “Bravissimo Lazza, ci stupisci sempre”. E ancora: “Bella collaborazione, ma potevate mettere pure Lazza”.
Una storia d’amore in Amici 22: Cricca e Isobel, un legame speciale tra musica e danza
Sangiovanni ha lasciato Giulia Stabile? I sospetti
Amici di Maria De Filippi: la frecciatina di Lazza
Il nuovo brano di Sangiovanni e Mr. Rain ha fatto il giro del web in poche ore proprio per la sua netta somiglianza con quello di Lazza ed ecco che quest’ultimo non sarebbe rimasto in silenzio. Sul suo profilo Twitter, il cantante ha scritto: “Tanto lo sai”. Un chiaro riferimento alla sua canzone che sa di frecciatina a quello dei suoi due colleghi. Neanche a dirlo è partita poi la reazione del mondo internauta che ha dato ragione a Lazza, capendo il suo riferimento. Persino Mecna ha sottolineato la questione: “Effettivamente identica”.
Amici di Maria De Filippi, Sissi ricoverata in ospedale: ecco che cosa è successo
Sangiovanni e il concerto annullato per malore: le sue parole
Ma c’è anche chi difende Sangiovanni e Mr. Rain: “Stai tranquillo Lazza, con tanti artisti che possono copiare mica scelgono te”. Insomma, il caso è aperto.