Esiste la concreta possibilità che Il Cantante Mascherato venga cancellato a causa dei bassi ascolti, anche se non c’è nulla di ufficiale al riguardo. La quarta edizione del programma di Milly Carlucci sembra destinata a chiudere i battenti quest’anno, a causa dei costi di produzione molto elevati – circa 8 milioni di euro per sei puntate – e dei risultati poco soddisfacenti in termini di ascolti, soprattutto nei confronti del programma Amici 22 in onda alla stessa ora su Canale 5.
Amici 22, Wax dà di matto dopo il guanto di sfida di Arisa: parolacce e gestacci
Il Cantante Mascherato perde contro Amici 22
Nel confronto con “Amici” di Maria De Filippi, il programma della Rai ha ottenuto risultati nettamente inferiori. La squadra di “investigatori” scelta da Milly Carlucci, composta da Serena Bortone, Christian De Sica, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Iva Zanicchi, sembra non aver dato i risultati sperati. Nella seconda puntata serale, “Amici” ha ottenuto uno share del 28,16% pari a 4 milioni 8mila telespettatori, mentre “Il Cantante Mascherato” ha avuto quasi 3 milioni di spettatori con il 16,1% di share.
Amici 22, l’uscita di scena di Samu commuove Arisa
Tutto però è ancora da decidere e Il Cantante Mascherato potrebbe ancora migliorare gli ascolti fin dalla prossima puntata.