Non si fa altro che parlare del pacco bomba ritrovato nei pressi del Teatro Ariston di Sanremo 2023. Nel corso della diretta, Amadeus ha affrontato l’argomento con Rosario Fiorello, riuscendo a sdrammatizzare un fatto che ha preoccupato molto la città ligure. Ebbene sì perché la situazione avrebbe preso il sopravvento quando un finanziere si è accorto di questa scatola incustodita. Immediato l’intervento e il nuovo protocollo per rafforzare la sicurezza.
Sanremo 2023, esposto contro Fedez e Rosa Chemical: accusati di atti osceni in diretta
Sanremo 2023: paura in città
Ciò che è stato trovato in queste ore vicino ad uno scooter parcheggiato in una via a circa 700 metri dal Teatro Ariston, ha allarmato i cittadini liguri nonché i protagonisti di Sanremo 2023. Un finanziere, non a caso, ha trovato un pacco fuori dalla zona rossa controllata dalle forze dell’ordine. Al suo interno una scatola di polvere da sparo, una decina di proiettili e una sorta di miccia.
Giulia Salemi attacca il cast di Mare Fuori: la reazione di uno degli attori
Intorno alle 16:00 del 10 febbraio 2023, sono intervenute le pattuglie della Guardia di Finanza sul posto, le quali hanno provveduto a isolare la zona. Poi gli artificieri della Polizia hanno prelevato il tutto. Immediata l’allerta con la messa in sicurezza della zona.
Bufera al GF Vip 7 per la sparizione di indumenti intimi
Sanremo 2023: pericolo attentato o avvertimento?
Una cosa del genere ha sicuramente allarmato tutti, motivo per cui Sanremo si è impegnata subito ad aumentare i controlli in città. Saranno potenziati i controlli soprattutto sull’autostrada e agli ingressi della città. Anche la sicurezza di Sanremo 2023 avrebbe aumentato il personale. Ma quel pacco a cos’è servito? C’è chi parla di un tentativo di attentato e chi di un avvertimento per qualcuno. Sta di fatto che, secondo le autorità, non ci sarebbero mai stati rischi di esplosione perché al pacco sarebbe mancata una componente per renderlo esplosivo.
Sanremo 2023, Gianluca Grignani ha bestemmiato? Il video di Striscia la Notizia
L’ipotesi più accreditata è che possa trattarsi dunque di una azione dimostrativa. La faccenda è stata affrontata anche nelle battute finali della quarta serata del Festival, dove Amadeus ha affermato: “Sì, hanno trovato questo pacco. Sono intervenuti gli artificieri”. Pronta la replica ironica di Rosario Fiorello: “Ma no Ama, era la borsa di Rosa Chemical“.