Alessia Marcuzzi ha raccontato un’esperienza traumatica sui suoi profili social. La conduttrice televisiva ha rivelato di aver sofferto un blocco della trachea mentre si trovava a Londra, il fatto è accaduto durante una cena con amici e parenti, infatti proprio l’aiuto di Wilma Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti, l’ha salvata da quella situazione. Wilma l’ha tenuta stretta e le ha dato colpi sullo sterno, liberandola dal pezzo di polpo che bloccava la sua respirazione. Alessia ha espresso gratitudine nei confronti di Wilma per averle salvato la vita e si è detta molto commossa.
Sanremo 2023, Rosa Chemical bacia Fedez: Chiara Ferragni non la prende bene
I ringraziamenti pubblici di Alessia Marcuzzi per Wilma
Questo è quello che la conduttrice di Boomerissima ha condiviso sui social: “Lady Facchinetti mi ha salvato la vita“ ha scritto. Poi ha approfondito: “Eravamo in un ristorante a Londra con Paolo, Tommy e altri amici e mentre stavo mangiando, un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla”, ha spiegato la presentatrice.
Sanremo 2023, Fedez contro Anna Oxa: “Maleducata! Ecco cosa ha fatto”
Dopo l’episodio, Alessia Marcuzzi ha abbracciato Wilma Facchinetti ringraziandola e poi, più tardi sul suo profilo Instagram ha scritto: “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai. È vero, non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. È quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perché stiamo parlando e purtroppo a volte succede il peggio. Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa di impararla perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo.”
Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni trionfa con Due Vite: spunta l’accusa di plagio
Così Wilma Faissol è riuscita a salvare la vita ad Alessia, eseguendo la manovra di Heimlich e liberandole la trachea. Alessia si è ripresa e ha espresso la sua gratitudine e commozione verso Wilma, abbracciandola forte. Tutto è bene quel che finisce bene.