Come è ben risaputo Chiara Ferragni sarà una delle co-conduttrici di Sanremo 2023. Alla nota imprenditrice digitale verranno affidate le due serate più importanti: quella di apertura e quella di chiusura dove verrà decretato il vincitore della competizione. I media hanno parlato molto del cachet che percepirà durante questa esperienza in quanto si tratta di una cifra notevole. Tuttavia, l’influencer ha messo tutti d’accordo sostenendo aver devoluto tutto in beneficenza.
C’è Posta per Te: Maria De Filippi ospiterà Shakira contro la finale di Sanremo?
Sanremo 2023: la Ferragni devolve tutto in beneficenza
Non ci sono dubbi che Chiara Ferragni sia molto attiva nel sociale e l’ultimo annuncio esposto nella conferenza stampa di Milano lo dimostra ancora una volta. Ebbene sì perché la nota imprenditrice digitale ha annunciato che ha devoluto il suo intero compenso di Sanremo 2023 all’associazione D.i.Re., in prima linea nella lotta alla violenza contro le donne: “Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza).
Francesco Totti è ludopatico? Parla Pupo: “Ricordo i suoi occhi quando giocava”
In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. E’ un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni”.
Uomini e donne, Gemma Galgani sotto shock: “con lei solo attrazione mentale..”
Sanremo 2023: la reazione dell’opinione pubblica
La bellissima iniziativa di Chiara Ferragni è stata accolta positivamente dalla maggior parte dell’opinione pubblica. Carlotta Vagnoli, attivista e da sempre al fianco delle donne si è complimentata sui social: “Che cosa bella. E’ davvero una rete salvavita”. Anche Cathy La Torre, personaggio molto attivo nella lotta contro la violenza di genere, ha commentato con un semplice ma significativo: “Chapeau”.
Sanremo 2023, Amadeus ha scelto: ecco chi tra Luigi, Alex e LDA parteciperà
La nota imprenditrice digitale ha ringraziato soprattutto Sanremo 2023 e i suoi esponenti per questa scelta: “Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”. Stando ai rumors, andranno in beneficenza circa 100mila euro.