Una delle particolarità della nuova generazione è quella di avere uno stile personale e sempre più unico, specie per gli artisti musicali che cercano di costruirsi un’immagine che possa riconoscerli nel tempo. Lo sa bene Blanco che è diventato una delle iconi dei giovani d’oggi per il suo stile alquanto borderline. Una delle sue caratteristiche è quella di girare in mutande per strada o in concerto, una scelta che, a detta sua, sarebbe nata quando era piccolo.
Ermal Meta, sale l’ansia per il suo stato di salute: “Mi si gonfiano parti del corpo”
Blanco: ecco perché gira in mutande
Sono tante le volte in cui gli italiani hanno visto Blanco girare solo con un paio di mutande per strada. L’artista è stato persino protagonista di una pubblicità di un noto marchio che gli ha chiesto di camminare così per le strade americane. Ma da dove nasce questo stile? A spiegarlo è proprio lui in occasione dell’intervista a GQ Italia. Accompagnato da Pierpaolo Piccioli, stilista e direttore creativo di Valentino, che si è prestato per l’intervista, il cantante ha svelato: “Io fin da piccolo sono abituato a girare in casa in mutande, poi una volta proprio agli inizi è venuta una ragazza a fare uno shooting a casa mia e stava cercando degli outfit nel mio armadio, però sincero era tutto una me**a, e non c’era niente che funzionasse. Ed era estate, io ero in mutande”.E ancora: “Lei mi prende e mi fa ‘vabbè allora facciamole in mutande’ e poi da lì è nata la cover di Notti in Bianco in cui sto correndo nudo nei campi”.
Amici 22, Mattia Zenzola “tradito” da Raimondo Todaro?
C’entra Alvin nel divorzio di Ilary e Francesco?
Totti – Blasi, Ilary pronta a rilasciare delle dichiarazioni scottanti: dove e quando
Blanco: il suo punto di vista
L’intervista è proseguita con alcuni spunti personali e riflessivi. Lo stilista Pierpaolo Piccioli ha puntualizzato: “Sai per me questa cosa di liberarsi dei vestiti è anche metafora di liberarsi di un sacco di schemi. Anche a Sanremo, per non andare in mutande, perché comunque non puoi andare in mutande a Sanremo, abbiamo deciso di andare con una camicia trasparente che era un po’ come portare le mutande sul palco”.
Blanco canta da solo al concerto di Radio Italia: spunta il presunto litigio con Mahmood
Aka7even ha ritrovato l’amore?
Allo stesso tempo, Blanco ha replicato così, condividendo le parole dello stilista: “Sì è vero, mi ricordo che mi avevi detto questa cosa, che mi aveva colpito e che mi era sembrata molto figa perché io pensavo di dover andare elegante e invece mi hai detto che dovevo andare com’ero, come mi sentivo io, e quindi alla fine quella camicia trasparente e ricamata erano solo delle mutande molto eleganti”.