Edoardo Tavassi ha abbandonato l’Isola dei Famosi per un grave infortunio al ginocchio capitato a dieci giorni dalla finale. Il risarcimento dell’ex concorrente è il tema caldo in vista della puntata finale. Il fratello di Guendalina era uno dei favoriti alla vittoria finale e un incidente di percorso capitato sulla spiaggia non gli ha permesso di lottare per questo trionfo. Patrizia Bonetti ha lasciato il programma per delle ustioni riportate durante una prova ed è stata risarcita economicamente, ma per Edoardo Tavassi le cose potrebbero non andare nello stesso modo.
GF, Ambra Lombardo shock su Kiko Nalli: “Mi ha chiamata anche prima delle nozze”
Isola dei Famosi 2022, nessun risarcimento pet Edoardo Tavassi?
Isola 2022, Alvin si rompe il tendine del dito: situazione tesa dopo l’ultima diretta
Uno dei punti cardini del contratto che un concorrente stipula per partecipare all’Isola dei Famosi è la presa di responsabilità, una serie di righe che spinge al famoso di farsi carico di alcune situazioni che possono accadere durante il gioco. Tra questi spicca soprattutto il rischio di infortunarsi, che non comporta una penale come quella del ritiro volontario bensì l’addio dal gioco pattuito con lo staff medico, il quale provvede poi alle visite mediche. Tuttavia, ci sono casi in cui l’infortunio è assai serio che si arriva ad un risarcimento a dir poco corposo. Sta di fatto che, nonostante l’incidente sia stato grave, Edoardo Tavassi non verrà risarcito quasi sicuramente. L’ormai ex naufrago potrebbe vedersi pagato i trattamenti medici di cui ha bisogno ma senza una reale cifra economica.
Isola dei Famosi, Mercedesz Henger su Edoardo Tavassi: “Non me ne frega niente”
GF VIP 7, un famoso ex naufrago vicino alla partecipazione
Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi shock: “Mercedesz Henger? Una falsa”
Isola dei Famosi 2022: il confronto con Patrizia Bonetti
Se qualcuno si stesse chiedendo il motivo per cui Edoardo Tavassi potrebbe non essere risarcito, il motivo dipende dal caso. Ebbene sì perché facendo il confronto con Patrizia Bonetti, costretta al ritiro dopo un giorno, la situazione è molto diversa. La showgirl fu vittima di una prova decisa dalla produzione (quella del fuoco) che le provocò una gravissima ustione. Poiché i responsabili furono appunto gli autori, da quel momento sarebbe emersa una causa legale che avrebbe portato la produzione dell’Isola dei Famosi a pagarle un sostanzioso risarcimento e cancellare per sempre la prova.
Nicola Savino non ha un dito, il clamoroso motivo
Con il fratello di Guendalina Tavassi invece le cose stanno diversamente: il naufrago si è fatto male “da solo” e questo non dipenderebbe totalmente dalla produzione del reality.