Un’altra puntata dell’Isola dei Famosi si è conclusa e ancora una volta non sono mancati i colpi di scena. Mentre ci avviciniamo al capolinea, i telespettatori hanno notato un dettaglio molto interessante durante la diretta. Non a caso, i naufraghi non si sono “lavati” in mare dopo una prova col fango, cosa che accadeva nelle passate live. Il motivo di questo cambiamento arriva dall’esplicita richiesta degli ambientalisti, la quale è stata accolta dagli autori.
Isola dei Famosi 2022, i naufraghi sulla bilancia: ecco chi ha perso più peso
Isola dei Famosi 2022: la voce degli ambientalisti
Isola dei Famosi 2022, dubbi sulle prove: Soleil Sorge conosceva le risposte?
Da qualche settimana fino alla scorsa puntata dell’Isola dei Famosi, gli autori del reality si sono ritrovati le lamentele da numerosi gruppi di ambientalisti. Quest’ultimi, non a caso, hanno manifestato il loro malcontento dopo che i naufraghi si “lavavano” in mare dopo le prove con il fango. Il risultato, d’altronde, era davvero inquinante in quanto l’acqua diventava marrone ogni qualvolta un concorrente si gettava per togliersi i residui di quella poltiglia densa. Proprio questi episodi hanno spinto gli ambientalisti a chiedere espressamente con una petizione di evitare di “inquinare” il mare e di contribuire alla salvaguardia del pianeta, mostrando un messaggio più giusto e civile.
Addio all’Isola dei Famosi: gli autori daranno spazio a un nuovo reality
Isola dei Famosi 2022: richiesta accolta
A quanto pare la richiesta degli ambientalisti è stata accolta dagli autori dell’Isola dei Famosi, probabilmente consapevoli dei danni arrecati alle acque cristalline dell’Honduras. Ecco quindi che, nel corso dell’ultima diretta del reality, i telespettatori hanno notato il cambiamento. I naufraghi si sono sottoposti ad una prova col fango, dovevano strisciare tra la sabbia e il fango per portare un pallone oltre la linea del traguardo. Sta di fatto che, dopo aver concluso la prova, i concorrenti non si sono fiondati in mare come nelle passate puntate ma si sono lavati con dei secchi d’acqua portati per l’occasione.
Insomma, una chiaro cambio di atteggiamento che mira a lanciare un messaggio molto importante verso un mondo più pulito.