Uomini e Donne, dame e cavalieri vengono pagati? La verità sul contratto

Il trono over di Uomini e Donne da oltre dieci anni ormai vede dame e cavalieri dai trent’anni in su che partecipano alla trasmissione di Maria De Filippi per conoscersi. E in tanti si chiedono se vengano pagati, visto che l’impegno non è indifferente: devono presenziare a due registrazioni a settimana, con tutto quello che comporta anche in termini lavorativi (non tutti ovviamente sono in pensione). Ebbene a quanto pare, pur confermando che dame e cavalieri del trono over di Uomini e Donne non vengono chiamati, tutti quanti hanno un regolare contratto che stabilisce non solo i loro “doveri” ma anche la “retribuzione” che consisterebbe in un piccolo rimborso spese.

Uomini e Donne, cosa andrà in onda al suo posto? Il palinsesto estivo di Canale 5

I protagonisti del format, insomma, hanno viaggio, vitto e alloggio pagati, più un rimborso spese che oscilla tra i 50 e i 100 euro e che compensa la giornata lavorativa impiegata. Va detto che queste cifre sono meri spoiler fatti da chi è stato in passato in trasmissione, ma che nulla è mai stato confermato, né direttamente né indirettamente, da Maria De Filippi o dalla sua redazione.

Uomini e DonneUomini e Donne, le tre troniste che hanno fatto la storia del programmaSono tre le protagoniste del talk show di Maria De Filippi che sono rimaste nel cuore dei fan del programmaUomini e Donne NewsUomini e Donne, le esterne più strane della storia: dal cimitero al pronto soccorsoNei vent’anni dall’inizio di Uomini e Donne ci sono state esterne così particolari e strambe da risultare surrealiUomini e DonneUomini e Donne, chi sono i due tronisti con cui Tina è venuta alle maniNel corso degli anni trascorsi come opinionista nel talk show, la Cipollari non si è mai risparmiata, arrivando alla rissa