Tutto è cominciato quando la maestra di Amici Alessandra Celentano ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che testimonierebbe come, terminata la scuola televisiva, i suoi allievi ballano nelle compagnie di tutto il mondo, mentre gli allievi degli altri maestri non trovano lavoro nel loro campo. Il video non tirava in ballo Tommaso Stanzani, ex ballerino di Amici 20 facente parte della squadra della Celentano, ma gli haters hanno subito pensato a lui come allievo che ha “sprecato” il suo talento dedicandosi ad altro.
Amici 21, petizione per riammettere LDA? Il cantante interviene
Amici 20, Tommaso Stanzani si sfoga su Alessandra Celentano
Amici 21, anticipazioni sesta puntata: al ballottaggio due ballerini e un cantante
Tommaso Stanzani non ha preso affatto bene la cosa e si è sfogato in un’intervista rilasciata a “Casa Chi”, nella quale si è detto spiaciuto della polemica sollevata dalla maestra Alessandra Celentano e ha fatto notare come al mondo non esistano solo le compagnie di balletto classico. “Mi hanno accusato di aver sprecato un’opportunità per dedicarmi ad altri progetti” ha dichiarato il fidanzato di Tommaso Zorzi, che ha sempre rivendicato orgogliosamente il suo volersi dedicare alla televisione piuttosto che al balletto classico.
Serale di Amici 21, tensione tra Maria De Filippi e Riki? Di chi sarebbe la colpa
L’ex ballerino di Amici ha le idee chiare: “Ho sempre voluto lavorare in televisione”
Stanzani, infatti, ha precisato di essersi presentato ad Amici come ballerino modern con una predilezione per le coreografie televisive. Un percorso che dopo il talent di Maria De Filippi ha perseguito con tenacia e orgoglio, rifiutando diversi lavori che facevano parte invece del teatro e delle compagnie di danza classica. La Celentano risponderà alle parole del suo ex allievo, visto che la polemica l’ha sollevata lei?