Come il Grande Fratello Vip 6, anche l’Isola dei Famosi 2022 si prepara a essere un’edizione da record. Mediaset, infatti, ha deciso di prolungare il reality show di oltre un mese, aggiungendo ben cinque puntate. Ciò significa che la finale, prevista inizialmente per il 23 maggio, slitterà a lunedì 27 giugno, con una sola diretta settimanale. Sarà infatti annullato l’appuntamento del giovedì sera.
Isola dei Famosi, Mercedesz Hanger vola in Honduras: ha già puntato un naufrago
L’Isola dei Famosi 2022 andrà in onda fino a fine giugno
In totale, dunque, i naufraghi resteranno in Honduras per un totale di 98 giorni, e il motivo è dato dagli ascolti assolutamente positivi registrati da questa edizione. “Ascolti molto buoni per una edizione dell’Isola dei Famosi 2022 che, grazie alle novità messe in campo e ad un cast che funziona e che viene rinfrescato strada facendo, sta guadagnando consensi dentro e fuori Mediaset” si legge su TV Blog. E ancora: “Alla luce di tutto questo, Canale 5 ha deciso di allungare questa edizione dell’Isola dei Famosi di ben 5 puntate, che significano cinque settimane di permanenza in più dei naufraghi in Honduras”.
Isola dei Famosi 2022, Ilary Blasi costretta a fermarsi di nuovo: il motivo
A breve ci penserà Ilary Blasi a ufficializzare il tutto in puntata, mentre i telespettatori più critici ipotizzano che l’allungamento dell’Isola dei Famosi non derivi tanto dagli ascolti entusiasmanti, quanto dalla necessità di sostituire almeno in parte nel palinsesto Temptation Island, che questa estate non andrà in onda.