Amici 21, il dramma di Luigi Strangis: la malattia che non gli dà tregua

Finora i telespettatori non lo sapevano, ma nel corso dell’ultimo daytime di Amici 21 è emerso che il cantante Luigi Strangis è affetto da diabete fin dall’infanzia. Si tratta di una patologia che si può tenere sotto controllo ma che prevede l’assunzione a vita di insulina e di continue misurazioni per tenere monitorato il livello di zuccheri nel sangue. Non solo, perché Luigi deve anche tenere a bada lo stress, che è dannoso per la sua condizione. A parlarne con il cantante è stata la stessa Maria De Filippi.

Amici 21, anticipazioni sesta puntata: al ballottaggio due ballerini e un cantante

Amici 21, Luigi Strangis parla del suo diabete

Tutto è cominciato parlando delle frequenti liti tra Luigi Strangis e Alex Rina. I due cantanti ormai sono lontani e discutono spesso, ma il più serafico dei due, apparentemente impassibile, è proprio Luigi. E il ragazzo ha spiegato a Maria De Filippi che a causa del suo diabete ha imparato a gestire le emozioni e a tenere a bada lo stress. “Sì, cerco di rilassarmi. Lo devo fare per il diabete. Se mi faccio prendere dall’adrenalina o dalle emozioni incide sulla glicemia, è per questo che io spesso… Relax” ha dichiarato.

Amici 21, Albe e Serena a Parigi: il romantico regalo di Maria De Filippi

Amici 21, anticipazioni sesto serale: un solo eliminato, polemiche in studio

Il cantante di Amici 21 tiene a bada le emozioni: “Incidono sulla glicemia”

E ancora, Luigi ha spiegato come funziona la sua malattia: “L’adrenalina non fa fare effetto all’insulina, quindi sale la glicemia”. La convivenza del cantante di Amici 21 col diabete è cominciata molto presto, quando era poco più che un bambino. “Mi è venuto a 16 anni. Sono stati cinque mesi senza macchinetta. Il medico non mi diceva che avevo il diabete, mi diceva che era lo sviluppo, che stavo crescendo” ha rivelato a Maria De Filippi. “All’inizio non è facile, reagisce ogni persona a modo diverso, è molto personale”.

Ecco dunque il motivo per cui apparentemente Luigi Strangis sembra non prendere mai posizione e voler mediare a tutti i costi, risultando agli occhi di molti falso e senza carattere, mentre è tutt’altro, dal momento che la malattia l’ha costretto a crescere in fretta.

AmiciAmici 21, malore in studio per Maria De Filippi: “Ero nel panico”É stata la stessa conduttrice e autrice del talent a spiegare cosa le è successo nella scorsa puntataAmiciAmici 21, le urla di Alessandra Celentano a Carola Puddu: “Ti amo!”La maestra di danza classica ha incoraggiato la sua allieva preferita urlandole tutto il suo affetto durante la quinta puntata del seraleAmiciAmici 21, stasera in onda la quinta puntata: un’eliminazione inaspettataNella puntata del talent in onda alle 21.40 su Canale 5 verrà eliminato un solo allievo tra la commozione generale