Reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo 2022 con la sua hit “Farfalle”, Sangiovanni è stato ospite dell’ultima puntata de “Le Iene”, dove ha tenuto un commovente monologo sulla fragilità e sulla forza di chiedere aiuto quando se ne sente il bisogno. Che è quello che è successo a lui subito dopo la partecipazione ad Amici 21, dove è arrivato secondo.
Amici 21, anticipazioni sesto serale: un solo eliminato, polemiche in studio
Da Amici 21 al Festival di Sanremo 2022: il crollo di Sangiovanni
GF Vip, Manuel Bortuzzo: il fratello Kevin smette di seguire Lulù, lo sgarro finale
“È stato tutto enorme, anche le aspettative. Ansie, problemi e paranoie che la musica faceva svanire sono tornate. La soluzione era diventata il problema” sono state le sue parole. “Ovviamente mi è crollato il mondo addosso. Mi ha fatto cadere. E un’altra volta ho dovuto chiedere aiuto, e cercare qualcuno che mi tendesse una mano” ha proseguito. Il fidanzato di Giulia Stabile ha spiegato che raccontarsi non è facile, può essere doloroso.
Amici 21, Lorella Cuccarini e l’aneddoto su Maria De Filippi: “Mi ha convinta così”
Il cantante di Amici ammette: “Ho chiesto aiuto alla terapia”
Tuttavia, ha dichiarato: “La terapia è come la palestra: devi farla spesso e sentire la fatica, il sudore, i muscoli indolenziti”. Il pupillo di Maria De Filippi ha parlato poi dell’importanza di chiedere aiuto e non sforzarsi a tutti i costi di nascondere i propri problemi: “Sono sceso sul mio fondo e ho accettato la sofferenza che mi ci ha portato. E, anche se sono un privilegiato, so che ci saranno comunque momenti in cui soffrirò. Ma ho smesso di vergognarmene perché ho capito che in ogni forma di dolore c’è sempre una forma di dignità”.