Fino a oggi i reali compensi dei gieffini restavano un mistero, sebbene fosse appurato che variavano a seconda della fama del personaggio e che per la maggior parte di loro oscillassero tra i 2mila e i 7mila euro. A fare coming out, rivelando quanto percepiva per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 1 (dove fu eliminato alla prima puntata), è stato l’ex tronista di Uomini e Donne Costantino Vitagliano, che si è raccontato in un’intervista rilasciata a Trends&Celebrities, trasmissione di Rtl 102.5 condotta da Francesco Fredella e Giovanni Antonacci.
GF Vip, cos’è successo tra Manuel e Lulù? Il padre di lui smette di seguire la princess
GF Vip, la rivelazione di Costantino Vitagliano: “Cachet molto bassi”
Lontano dal piccolo schermo ormai da qualche anno (le ultime comparsate sono state a Pomeriggio 5 e Live – Non la D’Urso), l’ex pupillo di Maria De Filippi ha spiegato di aver cambiato lavoro. Oggi gestisce un’agenzia interinale che gli dà molte soddisfazioni, anche economiche, visto che – parole sue – ormai la televisione non paga più come un tempo. “Ogni tanto ricevo qualche proposta ma veramente le proposte di oggi…” ha spiegato Costantino Vitagliano, “non è più un lavoro andare in video se i cachet sono questi! Io ero abituato ad altri tipi di cachet”.
GF Vip, nuovo progetto per le Selassié: in arrivo una serie in stile Kardashian
L’ex di Alessandra Pierelli ha poi rivelato che per il GF Vip percepiva “appena” 5mila euro a puntata, e le puntate erano in tutto dieci. Insomma, effettivamente un cachet che per una rete come Canale 5, ammiraglia di Mediaset, rappresenta una cifra decisamente bassa, sebbene nettamente al di sopra di quella percepita da un normale lavoratore.