Come ben sa chi ha seguito la puntata del serale di Amici 21 andata in onda ieri 19 marzo 2022, la prima di questa edizione, gli eliminati sono stati Alice Del Frate e Gio Montana. L’eliminazione della prima, ballerina del team Veronica Peparini e Anna Pettinelli, era stata ampiamente annunciata dalle anticipazioni di chi era presente alla registrazione della puntata, avvenuta venerdì scorso, mentre il cantante Gio Montana si contendeva il posto con il ballerino Christian e alla fine ha avuto la peggio.
Serale di Amici 21, qual è la squadra più forte sulla carta?
Amici 21, eliminati Alice Del Frate e Gio Montana: le proteste del pubblico sui social
Amici 21, flirt in atto tra Alex e Serena? interviene la fidanzata di lui, Cosmary
Ad annunciarglielo, come da tradizione del serale di Amici, è stata Maria De Filippi una volta che gli allievi sono tornati in casetta. Nonostante queste eliminazioni fossero abbastanza scontate, sui social sono stati in tanti a non aver apprezzato la cosa e a trovare ingiusto – alcuni hanno addirittura usato la parola “vergognoso” – che Alice Del Frate e Gio Montana siano stati fatti entrare all’ultimo solo per andare al serale e venire fatti fuori già alla prima puntata.
Amici 21, bebè in arrivo tra i ballerini di Maria De Filippi
Amici 21, critiche al meccanismo “ingiusto” del serale
Nonostante entrambi fossero due talenti, infatti, non gli è stata data alcuna possibilità di studiare e di crescere nella scuola di Amici, come dovrebbe accadere, e i telespettatori su Instagram, Twitter e Facebook si sono chiesti che senso abbia avuto farli entrare a poche settimane dal serale per poi congedarli malamente.