Il Corriere della Sera torna a parlare di Michele Merlo, il cantante che in arte si faceva chiamare Mike Bird, per dare aggiornamenti in merito all’indagine legata alla sua morte. Un’indagine aperta e portata avanti dalla Procura di Bologna, che sarebbe arrivata a una svolta. Nonostante non ci siano formalmente degli indagati, infatti, il fascicolo di morte colposa è stata trasmesso alla procura di Vicenda.
Amici 21 anticipazioni, la classifica ufficiale dei cantanti di domenica 28 novembre 2021
Amici, l’indagine della Procura di Bologna sulla morte di Michele Merlo
Festival di Sanremo 2022, Sangiovanni scartato per far posto a un altro cantante?
La morte improvvisa di Michele Merlo, ventenne di Rosà (paese del Veneto) diventato famoso qualche anno fa con la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha lasciato aperti molti dubbi. Il cantante è deceduto in seguito a un’emorragia cerebrale seguita a una leucemia fulminante che i medici del pronto soccorso non avevano diagnosticato in tempo.
Amici 21, anticipazioni puntata 28 novembre 2021: il trionfo di LDA
Mike Bird poteva essere salvato? Il fascicolo trasmesso a Vicenza
Stando ai risultati dell’inchiesta, i medici che sono intervenuti per cercare di salvargli la vita non avrebbero più potuto fare nulla. Nonostante ciò, secondo gli inquirenti la vita del ragazzo si sarebbe potuta salvare precedentemente al ricovero disposto presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, se solo ci fosse stata una diagnosi tempestiva (e soprattutto corretta) di leucemia fulminante.
Amici 21, registrazione prima puntata: ospiti importanti e commozione per Michele Merlo
Per questo la Procura di Bologna, come riporta sempre il Corriere della Sera, ora ha trasmesso il fascicolo per omicidio colposo a quella di Vicenza.