Dopo il successo dell’Isola dei Famosi, Ilary Blasi è tornata al timone di un nuovo programma. Si chiama Star in the Star e ha fatto il suo debutto il 16 settembre 2021. Già dalle prime voci sul format, i telespettatori avevano storto il naso. Il motivo? Troppo simile a due programmi Rai: Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato. I dubbi alla vigilia sono stati confermati con la prima puntata. Il risultato è negativo e l’intero progetto è stato criticato dal web.
Star in the Star: la prima puntata è un flop
Sin dal promo si era capito che Star in the Star avrebbe avuto difficoltà a raggiungere i telespettatori. Troppe le chiacchiere sul suo conto e troppi i paragoni con i due programmi Rai dal quale pare aver preso spunto. Ecco quindi che per Ilary Blasi arriva una bruciante sconfitta. Gli ascolti parlano chiaro: solo l’11% di share pari a quasi due milioni di telespettatori. La serata è stata vinta da Rai 1 grazie alla prima tv di Sorelle per sempre che ha conquistato 4.763.000 spettatori pari al 24.4% di share. Non una debacle vera e propria per Ilary, ma sicuramente un dato su cui ragionare.
Caos a Uomini e Donne, Armando Incarnato e Ida Platano si vedono in segreto?
Star in the Star: il format non convince
Sono tanti i motivi per cui la prima puntata di Star in the Star non ha funzionato. Uno su tutti è il meccanismo di gioco non esattamente chiaro. Il pubblico in studio deve scegliere la peggiore esibizione, ma sta di fatto che non esiste una vera e propria performance in quanto gli artisti si esibiscono in playback. A sottolinearlo sono i tantissimi commenti piovuti durante la puntata: “Ma gli artisti cantano in playback, non dal vivo come a Tale e Quale e al Cantante Mascherato“. E ancora: “Che senso ha farli cantare in playback se è una gara?”. E c’è chi ci scherza su: “Si dovrebbe chiamare playback nel playback. Almeno fate finta di cantare“.
GF Vip, Sophie Codegoni torna a parlare di Matteo Ranieri: “L’ho coperto e ho le prove”
Star in the Star: chi si nasconde dietro le maschere?
Nonostante l’inizio sottotono, Star in the Star ha incuriosito quei telespettatori che sono rimasti sintonizzati fino alla fine. Il primo ad essere stato svelato è Elton John il quale nascondeva il cantante Massimo Di Cataldo. E gli altri invece? Secondo l’opinione del web, dietro la maschera di Claudio Baglioni potrebbe nascondersi uno tra Luca Laurenti e Max Tortora. Pochi dubbi invece su Lady Gaga che dovrebbe essere Francesca Manzini.
Can Yaman piegato dalle lacrime, c’entra Diletta Leotta: l’avvistamento
Anche dietro a Pino Daniele ci sarebbe la certezza del nome: Sal Da Vinci. Infine, non ci sarebbero dubbi neanche su Zucchero, il quale potrebbe nascondere Enrico Papi.