La nuova edizione di Scherzi a Parte è partita col botto, registrando ascolti molto alti che si avvicinano al 21% di share. Tra le vittime della prima puntata, c’erano lo chef Gianfranco Vissani, l’attrice Manuela Arcuri, la cantante Orietta Berti, la showgirl Antonella Elia, l’attore Andrea Roncato e l’ex Miss Italia Carolina Stramare. Tuttavia, tra le risate, c’è stato anche un momento di grande disapprovazione. Quando? Durante lo scherzo del noto chef umbro.
GF Vip, uno dei concorrenti ha un tatuaggio coi simboli della lavatrice: il motivo
Scherzi a Parte: lo scherzo a Gianfranco Vissani
Uno degli scherzi andati in onda nella prima puntata di Scherzi a Parte non è affatto piaciuto al web. Stiamo parlando di quello di Gianfranco Vissani, il quale si è reso protagonista di un linguaggio fin troppo colorito ed espressioni discutibili sul Covid-19. Ma andiamo per ordine. Lo scherzo per Vissani è stato un vero e proprio colpo al cuore. Alla vigilia della riapertura tanto attesa del ristorante dopo la chiusura forzata per lockdown, arriva l’ASL per fare i dovuti controlli e lo chef stellato perde le staffe. Il giorno della riapertura del ristorante, infatti, i finti ispettori hanno bloccato il tutto. Distanziamento sociale non rispettato e ambienti non igienizzati, con tanto di pentole appese in cucina. Gianfranco Vissani non risparmia un linguaggio colorito e si scaglia contro i finti ispettori della Asl che non vogliono dargli il via libera per riaprire il ristorante e lo accusano anche di avere intascato i sussidi del Governo.
Scherzi a Parte: bufera sul noto chef
La reazione di Gianfranco Vissani durante lo scherzo ha fatto molto arrabbiare il mondo social, il quale non ha perso tempo a criticarlo. Sono partiti commenti come: “Fa schifo da quante parolacce ha usato, una roba oscena”. Oppure: “Ma sta roba dovrebbe far ridere? Lui che sclera per le norme anti covid?”. E ancora: “Risulterò pesante ma uno scherzo sul covid anche no e poi lui ne sta uscendo male male”. Insomma, un vero flop questo scherzo. Tuttavia, c’è chi spezza una lancia a favore di Vissani. Del resto la categoria dei ristoratori è stata molto penalizzata dal lockdown e chi ama il proprio lavoro, come Vissani, ne ha risentito parecchio.
GF Vip 6, la madre di Sophie Codegoni e Fabrizio Corona si scagliano contro Gianmaria Antinolfi
Scherzi a Parte: l’accusa al programma
A finire nel centro delle critiche è anche il programma di Enrico Papi. Nonostante il grande successo ottenunto con la prima puntata di Scherzi a Parte, c’è chi dice che gli autori hanno toppato ad invitare un personaggio come Gianfranco Vissani. E quindi spuntano commenti tipo: “Ma questo è negazionista? Non gli avrei dedicato nemmeno un secondo, ma manco per uno scherzo”. E un altro: “Perché uno che è anti Covid sta in prima serata su Canale 5?”. Criticata dunque anche la scelta del programma di organizzare uno scherzo a tema covid: “Scherzare sul covid? Mostrare quindi uno che urla all’ASL? Che senso aveva questo scherzo? Vergogna”.