Come sempre alla vigilia del Grande Fratello Vip si susseguono pettegolezzi e polemiche, e la sesta edizione del reality show di Canale 5 in arrivo lunedì 13 settembre in prima serata non fa eccezione. Tra le notizie che hanno fatto più discutere, c’è anche una novità nel regolamento che, se da una parte del pubblico è stata accolta con piacere, all’altra ha fatto storcere il naso. Si tratta delle espulsioni e delle squalifiche dei concorrenti, che avverranno secondo criteri meno rigidi che in passato.
GF Vip 6, Soleil Stasi rischia la squalifica: il web segnala una bestemmia
Al Grande Fratello Vip 6 più tolleranza nei confronti di chi sbaglia
Uomini e Donne, Carolina Ronca ha ritrovato l’amore: chi è lui
A dare la notizia di questa maggiore “tolleranza” da parte del Grande Fratello Vip è stato lo stesso Alfonso Signorini nel corso della sua ultima intervista a “TV. Sorrisi e Canzoni”, nella quale ha presentato il cast ufficiale del reality show. “C’è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto” ha esordito il direttore di “Chi” nel suo intervento. “Mi é piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi é sembrato anacronistico”.
GF Vip 6, lite in puntata tra Soleil Sorge e Raffaella Fico: “Ciao, stro*za!”
Alfonso Signorini frena: “Non sarà un GF Vip dove si farà quello che si vuole”
Signorini ha quindi proseguito affermando: “Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione”. Tuttavia, il conduttore del GF Vip 6 si è affrettato a specificare che ciò non vuol certo dire che nella Casa di Cinecittà si potrà dire e fare quello che si vuole. “Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non é offensiva, non va stigmatizzata” sono state le sue parole.
E ancora, Alfonso Signorini ha fatto sapere: “Le bestemmie però saranno sempre punite”. Il Grande Fratello Vip 6, insomma, sarà meno rigido, ma solo fino a un certo punto, e siamo certi che questa novità farà scoppiare polemiche non da poco!