Ecco chi è stata davvero Raffaella Carrà

Il 05/07/2021 viene a mancare, purtroppo, un pezzo di storia della TV italiana: Raffaella Carrà. A 78 anni si spegne la Regina dell’intrattenimento nazionale, istrionico personaggio che è complicato definire in un solo aggettivo: showgirl, cantante, ballerina, presentatrice, attrice…

A “Battiti Live” gli ex Amici Irama, Sangiovanni e Deddy infiammano il palco: le curiose dichiarazioni

Il debutto in TV e la carriera musicale

Nata a Bologna nel 1943 (all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni), la sua carriera televisiva è durata per ben 70 anni. A soli 8 anni infatti avviene il suo debutto cinematografico nel film “Tormento del passato” a cui ne seguiranno molti altri. La Carrà può infatti vantare un palmares che conta più di 30 film nella sua lunga carriera. In breve tempo Raffaella Carrà è diventata un’icona generazionale, amata da grandi e piccini. Musicalmente parlando è stata capace di pubblicare 23 album solo in Italia, e ben 272 singoli pubblicati a livello globale.
Indimenticabili i suoi più grandi successi quali “Tuca Tuca”, “Ma che musica maestro”, “tanti Auguri” e “A far l’amore comincia tu”.

Love is in the air puntata di oggi 14 luglio 2021, Serkan indeciso tra Eda e Selin

La carriera in TV e la famiglia

E’ impresa praticamente impossibile elencare tutte le innumerevoli apparizioni televisive di Raffaella Carrà a partire dagli anni ’50. Tra le conduzioni più amate vanno sicuramente ricordate “Canzonissima”, “Carramba” ed “Amore”. Le numerose collaborazioni l’hanno portata a lavorare con i più grandi presentatori dell’epoca, quali Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Sentimentalmente e lavorativamente parlando da sempre legata al compagno Japino, non ha mai avuti figli. Ma idealmente ne aveva migliaia, come ci teneva a sottolineare lei stessa, ovvero tutti i bambini (oltre 150.000) fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma a cui era particolarmente legata.

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese genitori: parla l’ex storica di lui

L’ultima intervista e la morte

Nel corso del 2020, nell’ultima intervista, la Carrà aveva dichiarato che la Pandemia a livello mondiale la terrorizzava, tanto da non uscire più di casa per la paura. A causa dell’evento fu lei stessa a cancellare la terza edizione del programma “A raccontare comincia tu”, andato in onda l’anno precedente con due edizioni. Le sue dichiarazioni erano di paura nei confronti del Covid, a causa del quale ha preferito prendersi un anno sabbatico piuttosto che rischiare di ammalarsi. Raffaella Carrà è mancata in pochi mesi a causa di una malattia, la quale è riuscita ad intaccare la sua inesauribile energia. Non è stata resa nota l’origine di tale male, ma sembra che si trattasse di una sorta di tumore/carcinoma ad un polmone.

Raffaella Carrà e il suo ultimo desiderio

Da quel momento raffaella Carrà è scomparsa dai salotti televisivi per ovvi motivi, lasciando un grande vuoto a tutti noi, nostalgici fan di una diva immortale, oggi più che mai.

Uomini E Donne GossipRiccardo Guarnieri irriconoscibile su Instagram: cosa gli è successo?L'ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne è tornato sui social dopo mesi e il suo dimagrimento lascia a bocca apertaGossipTu si que Vales, Giulia Stabile soffia il posto a Belen?Frasca di maternità, la show girl argentina ha visto la ballerina vincitrice di Amici 20 prendere il suo postoFictionBrave and Beautiful puntata di oggi 14 luglio 2021, ritrovato un cadavere nel boscoDi chi sarà il corpo ritrovato nel bosco nel corso di questo episodio della soap opera turca ?