Non si ferma il grande successo di pubblico di Maria De Filippi, che si traduce inevitabilmente in un grande successo economico, visto che anche nel 2020 i guadagni della Fascino, la società di produzione appartenente al 50% a Maria De Filippi e a Mediaset per il restante 50%, sono stati davvero altissimi a dispetto della pandemia e dell’emergenza sanitaria in atto, che ha portato in alcuni casi alla sospensione temporanea di alcuni programmi.
É crisi tra Alessio e Samantha? Le parole dell’ex tronista
I ricavi della Fascino di Maria De Filippi nell’anno del Covid-19
Stando a quanto dichiarato, Maria De Filippi lo scorso anno avrebbe guadagnato ben 6,39 milioni di euro grazie ai suoi programmi. Anche con la pandemia di Covid-19 in atto, infatti, la moglie di Maurizio Costanzo è riuscita lo stesso a portare a compimento tutte le sue principali produzioni, ovvero Amici, Temptation Island e Uomini e Donne, l’unico che si è fermato per due mesi circa in concomitanza del primo lockdown.
Britney Spears shock: “Voglio denunciare la mia famiglia!”. Interviene Mariah Carey
Maria De Filippi ha guadagnato oltre 6 milioni di euro
Come dichiarato dagli amministratori della Fascino, con tutti i problemi che ci sono stati nel 2020, si tratta di un dato ottenuto “contro ogni previsione”. Maria De Filippi ha commentato così la difficile situazione che si è trovava ad affrontare: “Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo”. E ancora: “Come cambierà la televisione?”.
Davide Lorusso rompe il silenzio: la sua verità sulla rottura con Jessica Antonini
La TV che cambia: il parere di Maria De Filippi
“Per forza di cose ci sarà una situazione diversa, ci abitueremo anche a vederla diversamente” ha dichiarato. Ha poi fatto l’esempio dei cambiamenti che si sono dovuti attuare ad Amici: “Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati. Quel giorno sembrava di andare a fare le prove, ma non è stato peggio. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso”.
Maria De Filippi lascia Mediaset? La decisione di Piersilvio Berlusconi
Insomma, il motto di Maria De Filippi sembra essere stato quello di fare “di necessità virtù”: e col senno di poi, visti i ricavi, possiamo dire che questa strategia ha pagato!