Della brutta esperienza vissuta dal cantante di Amici 20 Sangiovanni, additato e insultato per strada perché indossava una maglia fucsia, sono a conoscenza un po’ tutti. Se ne è parlato anche in televisione, per la precisione nell’ultima puntata del talk-show “La Vita in Diretta”, condotto da Alberto Matano e in onda in pomeriggio su Rai 1, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. A commentare il fattaccio è stata Stefania Orlando.
Amici 20, Giulia Stabile al fianco di Maria De Filippi: il nuovo progetto
La denuncia di Sangiovanni
Di recente si è parlato molto di Sangiovanni e purtroppo non per via della sua musica, che pure fa emozionare e incanta migliaia di persone. Si è discusso infatti del brutto episodio di omofobia che ha visto protagonista il giovane cantante. Lo stesso Sangiovanni, infatti, ha rivelato di essere stato vittima di insulti omofobi in strada. Il motivo è agghiacciante: l’artista indossava una maglia color fucsia, ritenuto un colore “da femmine”.
Amici news, Deddy e Aka7even si contendono un famosa influencer? Il gesto sospetto
Il brutto episodio di omofobia commentato a “La Vita in Diretta”
Ovviamente non esistono colori da maschi e colori da femmine, né dovrebbero interessare i gusti sessuali altrui, e proprio per rivendicare il suo diritto di vestirsi come vuole e indossare capi rosa tutte le volte che vuole, Sangiovanni ha denunciato quanto accaduto sui social. La vicenda è stata riproposta all’interno de “La Vita in Diretta”, il talk show di Rai 1 condotto da Franco Matano, ed è stata commentata, tra gli altri, da Stefania Orlando.
Ex ballerina di Amici chiede giustizia per il padre assassinato
Le parole di Stefania Orlando, che appoggia il cantante
La Orlando, che ormai è opinionista fissa del programma di Rai 1, ha condannato senza mezzi termini quanto successo, appoggiando in pieno la decisione di Sangiovanni di rendere pubblica la cosa. “Sì, intanto non bisogna ruolizzare le persone, però secondo me le parole hanno un peso, quindi è giusto che venga denunciata una cosa del genere” ha dichiarato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5.
Sangiovanni preso di mira per la strada a causa del suo abbigliamento
E ancora, Stefania ha chiosato: “Vi ricordate che qualche anno fa un ragazzo, soltanto perché si mise la maglia rosa, fu tacciato di essere gay? Come se fosse una colpa poi”. Tutti i presenti, compreso Alberto Matano, si sono detti d’accordo con lei.