Amici 20, anticipazioni semifinale 8-5-2021: i nomi dei quattro finalisti

Stasera, sabato 8 maggio 2021, in prima serata su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici 20. Non una puntata qualunque, bensì l’attesissima semifinale durante la quale sono stati eliminati ben tre alunni in quanto solo quattro sono i finalisti che accederanno alla finalissima di sabato prossimo, che contrariamente a quanto successo finora sarà in diretta. La semifinale in onda stasera, invece, è stata registrata giovedì scorso e dunque siamo in grado di darvi i nomi di ben tre finalisti: l’ultimo, infatti, è stato annunciato da Maria De Filippi in casetta una volta finita la registrazione.

Amici 20, Deddy deluso e arrabbiato: il motivo

Semifinale di Amici 20, il primo finalista è Aka7even

La semifinale di Amici 20 segue un meccanismo diverso rispetto alle altre puntate. Anziché essere i professori a sfidare una squadra piuttosto che un’altra, si inizia con i cantanti che eseguono i loro inediti: comincerà a esibirsi la quadra del cantante vincitore, che risulta essere Aka7even. Sangiovanni, il suo principale rivale, non ha potuto partecipare perché poteva esibirsi solo un cantante per squadra, e nel caso della sua squadra – quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi – è stato scelto Deddy.

Amici 20, Deddy sorpreso dalla madre: “Mi hai insegnato a crederci”

Giulia Stabile è la seconda finalista

Aka7even ha dunque deciso di sfidare Tancredi e ha vinto. Quindi se l’è vista con Sangiovanni nell’inedito “She” e ha perso, perdendo poi di nuovo nella seconda sfida con Tancredi. C’è stata anche una terza sfida con Tancredi, che è stata vinta da Aka7even il quale poco dopo ha visto comparire sul led la scritta: “Sei tu il prima finalista”. La sua professoressa di canto, Anna Pettinelli, con la quale ha avuto spesso degli screzi (anche nel corso dell’ultime settimana) si è emozionata per il verdetto a favore del suo allievo. Luca Marzano (questo è il vero nome di Aka) era incredulo e raggiante.

Amici 20, la storia del nome Aka7even: dall’inferno dell’encefalite ai sette giorni di coma

Terzo finalista Sangiovanni, è mistero sul quarto

La seconda manche è stata quella dedicata ai ballerini. Alessandro Cavallo ha sfidato prima Serena Marchese, vincendo; successivamente Giulia Stabile, con cui ha perso. Poi si è confrontato ancora contro Serena ma questa volta ha perso, in quanto i giudici hanno trovato che lei fosse più espressiva di lui. L’ultima sfida è stata con Giulia: anche in questo caso a trionfare è stata lei che è la seconda finalista (il fidanzato Sangiovanni è andato subito a complimentarsi, abbracciandola forte). La terza manche ha visto Sangiovanni sfidare per due volte Tancredi; ha vinto entrambe le volte ed è diventato il terzo finalista. Non si sa chi sia il quarto, ma prima che la registrazione finisse, gli insegnanti hanno cercato di convincere la giuria a scegliere ciascuno il proprio pupillo.

Aka7even furioso dopo l’insulto di Anna Pettinelli: “Ciuccio e presuntuoso!”

Come tutte le settimane la prova Tim è stata vinta da Giulia, mentre come ospite speciale c’è stato Ermal Meta. Hanno suonato anche i The Colors e Alessandra Celentano ha ballato un tango col Principe Filiberto.

Anticipazioni Uomini E DonneUomini e Donne anticipazioni, Eugenia Rigotti sarà la nuova tronista?Stando ai rumors, Maria De Filippi avrebbe deciso di mettere sul trono l'ex corteggiatrice di Massimiliano MolliconeBeautifulBeautiful anticipazioni oggi 17 maggio 2021, Sally non sarà licenziataIn questa puntata della soap americana i due Forrester decideranno di tenere la giovane stilista alla casa di modaL Isola Dei FamosiClamoroso flop per Tommaso Zorzi: chiuso il suo programma “Punto Z”Brutte notizie per l'opinionista dell'Isola dei Famosi 2021, che ha fallito nel primo programma condotto su Mediaset