Barbara d’Urso ha comunicato che dalla prossima puntata di Live Non è la d’Urso ci sarà un clamoroso cambiamento. Dopo anni di trasmissione all’interno dello studio 11 del centro produzione Mediaset di Cologno Monzese, la conduttrice è stata costretta a trasferirsi in uno più piccolo. A partire dalla nuova diretta, infatti, la conduttrice napoletana guiderà il programma dallo studio dove ogni giorno va in onda Mattino 5. Il motivo? Far risparmiare alla rete…ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo.
Uomini e Donne, Rosa Perrotta cambia nome al figlio: da Domenico a Ethan
Barbara d’Urso: addio al suo studio
Sono ancora nitide le immagini che Barbara d’Urso riportava su Instagram e che ritraevano la costruzione dello studio di Live – Non è la d’Urso. Uno studio all’avanguardia, ricco di effetti di luce e spazi dedicati agli ospiti. Tuttavia, dopo diversi anni, la conduttrice dovrà farne a meno. Quella andata in onda domenica 21 febbraio 2021 è stata l’ultima puntata registrata nel suo storico studio: “Dopo anni in cui ho usato il bellissimo studio di Live Non è la d’Urso, dalla prossima domenica, per permettere alla mia azienda un risparmio, lo cedo a un’altra trasmissione e mi trasferisco nello studio di Mike Bongiorno. Per me è motivo d’orgoglio occupare quello studio che ha fatto la storia, ma certo cambiare in poco tempo è difficoltoso. Anche questo però per me significa cambiare pelle”.
GF Vip 5, Dayane Mello si è innamorata di un autore? Arriva la confidenza
Barbara d’Urso: come cambia Live – Non è la d’Urso
Con il cambio di studio, anche Live – Non è la d’Urso sarà costretto a modificare il suo format. Stando ai rumors, le famose sfere che tengono incollati i telespettatori, i quali hanno la possibilità di scegliere il proprio preferito durante un televoto, non ci saranno più. Il motivo sembrerebbe essere legato ad una questione di spazio: le sfere, per ovvie ragioni, non riuscirebbero ad entrare nello studio. Dunque, più spazio ad interviste e a salotti stile Pomeriggio 5. Un “cambio di pelle” che spingerà Barbara d’Urso ad inventarsi nuove dinamiche per non perdere l’essenza della sua stessa trasmissione.
Uomini e Donne, il tronista Giacomo pazzo di Roberta Di Padua: “Impossibile non notarla”
Barbara d’Urso: cambio studio per colpa degli ascolti
Secondo quanto emerso sul web, Mediaset avrebbe deciso di far cambiare studio a Barbara d’Urso anche per un motivo di ascolti. Nelle ultime sfide, infatti, Mediaset non si è mai aggiudicata la sfida all’auditel della domenica. La fiction Mina Settembre, in onda su Rai Uno, ha tenuto incollati i telespettatori vincendo sempre la gara di ascolti. Su Canale 5 il “Live non è la D’Urso” ha conquistato appena 2.038.000 spettatori col 12% di share. Il programma è stato più che doppiato anche da L’Allieva 3, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Insomma risultati assai preoccupanti.