Sanremo 2021, Emanuele Filiberto di Savoia tuona contro l’assenza del pubblico al Festival

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è un fiume in piena contro la decisione sulla mancanza del pubblico a Sanremo 2021, stabilita dal ministro per i beni, le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, e certificata dal Cts (Comitato Tecnico Scientifico). Il nobile svizzero naturalizzato italiano si è espresso aspramente sulla non presenza del pubblico al Festival, in un’intervista esclusiva concessa ad un noto sito-web. Nell’intervento, ha palesato nel dettaglio di ritenere che non sia privando alle persone di unirsi, come in un pubblico al Teatro Ariston del Festival, la soluzione alla pandemia di Coronavirus e che le sole regole di prevenzione possono salvarci dal nemico invisibile senza però impedirci di vivere. Un’ opinione quindi controcorrente e antipolitica quella espressa dall’ ex concorrente di Amici Celebrities.

Grande Fratello VIP 5, Tommaso Zorzi ad un passo dalla squalifica nella notte

Emanuele Filiberto di Savoia contro l’assenza del pubblico a Sanremo 2021

Nell’ intervista esclusiva concessa all’Adnkronos, quindi, Emanuele Filiberto di Savoia non ha usato mezzi termini per dirsi contrario alla assenza del pubblico a Sanremo 2021, che secondo le relative anticipazioni tv andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Il Principe ha, quindi, espresso che a suo avviso i protagonisti del Festival abbiano bisogno degli spettatori: “Un cantante ha bisogno del pubblico, solo la televisione non è la stessa cosa. Un presentatore, un conduttore come Fiorello, che si appoggia molto alla platea per le sue battute, ha bisogno del pubblico. Vogliamo tutti fare i perbenisti e i politically correct, ma è ridicolo perché non è così che si combatte il virus”.

News Uomini e donne, Davide Donadei e Chiara Rabbi svelano com’è andata la prima notte insieme

Il principe concorde al Festival di Sanremo 2021

Nonostante sia contrario all’assenza del pubblico a Sanremo 2021, il Principe si dice comunque concorde rispetto al ritorno del Festival, questo soprattutto perché a suo avviso la kermesse ligure darebbe modo al mondo della musica di respirare, dopo le misure di contenimento anti-Coronavirus, che in particolare hanno bloccato i concerti live degli artisti. “Teatri chiusi, spettacoli annullati. Stanno ammazzando il cinema e la cultura”, ha infatti dichiarato l’intervistato.

Gf vip 5, Walter Zenga incontra i figli Andrea e Nicol e fa una proposta: il pubblico si divide

Sanremo 2021 e le misure anti-Coronavirus: il pensiero del Principe

Secondo il principe, concorrente a Sanremo 2010 con il brano Italia amore mio in duetto con Pupo, non è con l’assenza del pubblico nei teatri alla portata del Teatro Ariston di Sanremo la soluzione alla pandemia. Secondo l’intervistato, infatti, occorrerebbe invece combattere il virus con misure di prevenzione che non limitino le libertà individuali dei singoli. “Non è così che si combatte la pandemia perché l’unico modo per non far viaggiare il virus è adottare tutte le misure di sicurezza necessarie e tornare a vivere”, ha sentenziato infine il Principe nella sua intervista.

Sanremo 2021, Amadeus sceglie con chi aprire il Festival: nome e motivo

Chissà quanti telespettatori fedeli di Sanremo la pensano come Emanuele Filiberto di Savoia e vorrebbero assistere ad un evento canoro non completamente blindato…

Il SegretoIl Segreto anticipazioni oggi 19 febbraio 2021, i sensi di colpa di PepaTutto sulla puntata de Il Segreto della prima stagione in onda alle 12 su Rete 4 che vede la levatrice triste per la perdita subitaUomini E Donne GossipUomini e donne gossip: l’ex corteggiatrice Sonia Pattarino annuncia la dolce attesaLa web influencer rivela la lieta notizia con un post sul suo profilo InstagramPuntate Spagnole AnticipazioniAnticipazioni Il Segreto, cosa accadrà tra Rosa e Marta nel Gran Finale?Grande novità ci attendono sul conto delle due sorelle, qualcosa nel loro rapporto cambierà? Che posto avrà Adolfo?