Un nuovo accordo preso da Maria De Filippi con Amazon Prime Video per la nuova edizione di Amici. Prima della nuova edizione del talent era arrivata la clamorosa notizia che annunciava l’addio del talent show a Real Time, canale che trasmetteva il daytime degli allievi, per passare su Italia 1. Tuttavia gli ascolti non decollerebbero neanche dopo il cambiamento, motivo per cui Maria De Filippi avrebbe preso in considerazione alternative piuttosto succulenti. Davide Maggio rivela dettagli inediti sulla questione e sulla conduttrice.
GF Vip 5, Giulia Salemi esce allo scoperto: “Dobbiamo farlo mentre tutti dormono”
Amici 2021: il talent sbarca su Amazon Prime Video?
Stando a quanto riporta il blog di Davide Maggio, Amici di Maria De Filippi sbarcherà in streaming su Amazon Prime Video. La conduttrice, infatti, avrebbe stretto un accordo con il colosso dello streaming che non ha ancora delle caratteristiche definite, né se ne conoscono le tempistiche. La cosa sicura è che l’accordo riguarderebbe le puntate del daytime, non quelle settimanali del sabato o del serale in prima serata (quelle rimarranno sui canali Mediaset). Sta di fatto che non è escluso che l’accordo siglato possa rappresentare la premessa di una partnership destinata ad ampliarsi.
Antonino Spinalbese si scopre padre con Belen Rodriguez: “Io non volevo figli”
Amici 2021: l’intervista di Maria De Filippi
Alla luce di questa indiscrezione si può intuire il senso della fine dell’accordo tra Amici e Real Time, che per 7 anni aveva mandato in onda le puntate del daytime. D’altronde, Maria De Filippi aveva lasciato immaginare un avvicinamento ad Amazon in un’intervista rilasciata al Corriere di recente nella quale aveva sostenuto e anticipato quali fossero le sue intenzioni: “Sono convinta che se Amici andasse su Amazon non toglierebbe telespettatori a Mediaset, semmai li aggiungerebbe”. Parole che, lette alla luce di questa notizia, assumono un significato particolare.
GF Vip 5, Guenda Goria contro Francesco Baccini: “Non hai avuto garbo”
Amici 2021: quando ci sarà il passaggio a Amazon?
Come abbiamo già detto le tempistiche del passaggio di Amici di Maria De Filippi a Amazon Prime Video non sono ancora definite. Qualcuno ipotizza che possa avvenire nella prossima edizione, ma altri sono sicuri che qualcosa si muoverà in queste settimane. Non a caso, gli ascolti di Italia 1 non stanno convincendo, tanto che la conduttrice è stata costretta a ritagliarsi uno spazio anche su Canale 5, oltre a usufruire i tantissimi spot che ricordano l’appuntamento delle ore 19:00. Passare a Amazon sarebbe, attualmente, la scelta più ponderata. Il motivo? Essendo una piattaforma a pagamento, il reality non sarà costretto a raggiungere una certa quota di ascolti.
C’è posta per te, Can Yaman emoziona tutti e fa un grande regalo a Maria De Filippi
Maria De Filippi annuncerà presto il passaggio a Amazon? Al momento tutto tace, ma una cosa è certa: dietro le quinte non tira una buona aria dopo i risultati delle ultime puntate.