La trentaseiesima puntata del Grande Fratello Vip 5 è cominciata all’insegna dell’amore, con l’annuncio dell’ingresso in Casa di Fariba Tehrani, madre di Giulia Salemi. Successivamente si è parlato del litigio tra quest’ultima e Pierpaolo Pretelli, che nella scorsa puntata in studio ha incontrato Elisabetta Gregoraci. Quindi è stata affrontata la “parentesi” Alda D’Eusanio, che ha corso seriamente il rischio di essere eliminata con un televoto flash: a salvarla è stato il pubblico. Andrea Zenga invece ha incontrato il fratello Nicolò, che lo ha consolato dopo l’incontro della settimana col padre Walter, mentre Carlotta prima di essere eliminata ha incontrato il fidanzato Nello, da cui ha ricevuto la tanto sospirata proposta di matrimonio, subito accettata.
Gf vip 5, Dayane Mello trova l’abbraccio della ex suocera e una sua frase divide il web
Televoto flash per decretare il destino di Alda D’Eusanio: la giornalista resta nella Casa
L’ultima puntata del GF Vip 5 è cominciata con Alfonso Signorini che ha annunciato l’entrata in Casa di ben due ospiti: Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi, e Nicolò Zenga, fratello di Andrea. Come prima cosa, tuttavia, si è parlato della lite tra la Pierpaolo Pretelli e la Salemi, che è gelosa di Elisabetta Gregoraci. Signorini ha fatto vedere il video dell’incontro avvenuto in studio la scorsa puntata tra Pier ed Eli (come li chiamano i loro fan) e a Giulia non è piaciuta la loro complicità, anche se ha abbozzato difendendo comunque il fidanzato. Quindi è stata la volta della questione più spinosa della serata, quella legata alla terribile gaffe commessa dalla new entry Alda D’Eusanio.
GF Vip 5, è passione tra Mario Ermito e Myriam Catania? Lui risponde al rumor bollente
L’incontro di Giulia Salemi con mamma Fariba e di Andrea Zenga col fratello Nicolò
La giornalista, infatti, ha pronunciato la parola “neg*o”, la stessa che era costata l’eliminazione di Fausto Leali nelle prime settimane del GF Vip 5. La D’Eusanio ha avuto un confronto con Enock Barwuah, che è rimasto molto ferito nel constatare come questo termine sia usato anche da persone colte come la giornalista, ma l’errore non le è costato la squalifica. È stato invece aperto un televoto flash per far decidere al pubblico se la donna doveva restare in casa oppure uscire. Con una valanga di voti, il pubblico ha perdonato Alda facendola rimanere nella Casa. Dopo aver ricevuto una lettera dalla madre Fariba, Giulia Salemi ha potuto incontrarla e abbracciarla in giardino. La donna ha avuto modo di conoscere Pierpaolo, che a quanto pare incontra la sua approvazione.
GF Vip 5, Alda D’Eusanio querelata per la seconda volta: c’entra Mia Martini
Eliminata Carlotta Dell’Isola, che prima ha ricevuto la proposta di matrimonio
Molto commovente è stato anche l’incontro tra Andrea Zenga e suo fratello Nicolò. I due hanno affermato di essere una cosa sola e il maggiore, Nicolò, ha rivelato di essersi commosso per come Andrea aveva parlato di lui col padre, esortandolo ad andare prima dal fratello che non nella Casa del GF Vip per lui. Subito dopo Carlotta Dell’Isola, che era al televoto con Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi e Samantha De Grenet, ha potuto incontrare per la prima volta il fidanzato Nello, che le ha fatto la tanto sospirata proposta di matrimonio. Tuttavia è stata proprio lei l’eliminata del pubblico e ha dovuto così abbandonare la Casa.
Gf Vip 5, incidente per Tommaso Zorzi: l’influencer batte la testa e gli autori intervengono
Per finire ci sono state le nomination, che hanno visto nuovamente al televoto Samantha De Grenet e Maria Teresa Ruta, che è al suo 21° televoto. E l’esito della votazione è ampiamente prevedibile, visto quanto è amata la bionda giornalista sportiva.