La scelta di Davide Donadei è stata particolarmente emozionante perché il tronista salentino si è detto molto legato a entrambe le corteggiatrici e se da una parte era felice di potersi vivere finalmente fuori la sua storia d’amore, dall’altra non poteva fare a meno di star male per la non scelta, ovvero Beatrice Buonocore. Com’è noto la risposta di Chiara Rabbi, su cui è ricaduta la scelta, è stata un sì e i due sono usciti dallo studio non più come tronista e corteggiatrice bensì come fidanzati.
Uomini e Donne, la battuta di Gemma sconvolge la De Filippi: frase “indecente”
La registrazione della scelta di Davide Donadei
La puntata (che vedremo in onda tra un paio di settimane) è cominciata con l’ingresso dei protagonisti: Davide Donadei, vestito con completo scuro e camicia bianca, visibilmente emozionato, e le due corteggiatrici Chiara Rabbi e Beatrice Buonocore, altrettanto nervose. Entrambe indossavano un vestito lungo: color petrolio per Beatrice e rosa pallido per Chiara. Sono stati mostrati i best moment con entrambi e le ragazze si sono scambiate gli auguri, ricordando di essere sempre state leali l’una con l’altra. Poi sono uscite in attesa di essere richiamate per conoscer e il loro destino. In studio si respirava un’atmosfera talmente tesa che Maria De Filippi ha tranquillizzato tutto affermando che non si stava certo lasciando un coniuge e che non era in atto nessuna tragedia in atto. La prima a entrare è stata Beatrice, già in lacrime perché aveva capito di non essere lei la scelta.
Uomini e Donne, il dopo-scelta di Davide Donadei e Chiara Rabbi
Lacrime in studio per Davide Donadei e la non scelta Beatrice Buonocore
Davide le ha detto di essere stato subito colpito dal suo essere un po’ bambina, una ragazza pura come non ce ne sono quasi più. A un certo punto pensava di scegliere lei, ma era la sua testa a dirglielo, non il cuore. Quest’ultimo infatti non batteva per lei. Inizialmente Beatrice ha rinfacciato al tronista di essersi spinto oltre, illudendola più del necessario, poi però Maria De Filippi le ha spiegato che pur essendo deciso sulla scelta, Davide era talmente dispiaciuto per lei che la mattina aveva avuto un crollo. Alla fine la ragazza ha capito e lei e Davide si sono abbracciati fortissimo. Dopo che è uscita, però, il tronista è nuovamente scoppiato a piangere e per calmarsi gli hanno dovuto portare dell’acqua. Quindi è stata la volta di Chiara di entrare in studio.
Uomini e Donne gossip, Beatrice Buonocore nuova tronista dopo la non scelta?
L’emozione e il sì di Chiara Rabbi
Davide le ha detto che lei l’ha colpito subito quando è scesa, sia per l’aspetto fisico che per il carattere mostrato nel corso della prima esterna. Ha affermato che per lui le esterne più belle sono state quella a Fontana di Trevi e quella nel camerino dopo che lei lo aveva accusato di avere occhi solo per Beatrice. Ed è stato in quel momento che ha capito che per lei provava qualcosa di più, qualcosa di davvero forte che l’ha portato a sceglierla dopo un periodo in cui non riusciva più a sentirla perché lei sembrava non avere alcuna reazione quando lo vedeva star bene con le altre. Felicissima, Chiara ha risposto di sì e, ricevuta l’approvazione di Maria De Filippi, lei e Davide si sono abbracciati stretti.
Uomini e Donne, registrazione 19-01-2021: una dichiarazione d’amore e un tradimento
Stavano uscendo insieme dallo studio quando Maurizio, l’ultimo corteggiatore di Gemma Galgani, li ha fermati per dedicare loro una poesia scritta da lui.