Emma Marrone e Alessandra Amoroso si presentano ad Amici per la prima volta insieme, per presentare il loro primo singolo di coppia, sognando Sanremo 2021. Emozionante è la loro esibizione eseguita nello studio del talent che le ha rese celebri rispettivamente con la vittoria conseguita ad Amici 8 ed Amici 9. Il loro duetto è una ballad pop, suggestiva, che parla di amore e disillusione, e sembra già conquistare molti, anche non fan del duo di “amiche”. In occasione della conferenza-stampa tenutasi per il lancio del nuovo singolo, Emma e Alessandra non hanno nascosto di attendere intanto la chiamata del direttore artistico del Festival di Sanremo 2021, Amadeus. Riusciranno a calcare insieme il palco del Teatro Ariston?
Festival di Sanremo 2021, svelata un’altra co-conduttrice e il ruolo di Can Yaman
Emma Marrone e Alessandra Amoroso in coppia ad Amici
Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno stupito i loro fedeli fan presentandosi in coppia sul palco del talent-show di Maria De Filippi che ha decretato il loro successo nella musica. Il tutto accade nella nuova puntata di Amici, di questo sabato 16 gennaio 2021. Il duo di “amiche” cantanti ha presentato, per l’occasione, il nuovo brano dal titolo “Pezzo di cuore”, una ballad pop emotiva e rievocativa, molto radiofonica, che già convince i fanbase delle due artiste salentine. La performance del duo giunge dopo una conferenza stampa sul lancio del nuovo singolo, in cui le due cantanti non hanno nascosto di sognare Sanremo 2021, dopo essere state a lungo lontane dai palchi per via della pandemia di Coronavirus.
Sanremo 2021 senza pubblico: Amadeus richiede una riunione straordinaria
Alessandra Amoroso e Emma Marrone sognano Sanremo 2021
Le cantanti salentine Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sognano Sanremo, così come hanno ammesso loro stesse in occasione della conferenza-stampa di cui sono state protagoniste per il lancio del loro nuovo brano. “Aspettiamo la chiamata: se dovesse arrivare risponderemo immediatamente sì, ma nessuno ci ha chiamato ancora”, ha dichiarato la Amoroso. Emma, dal suo canto, non ha poi nascosto che non si tirerebbe indietro rispetto ad una chiamata da Amadeus: «Non ci siamo mai tirate indietro davanti agli inviti. Facciamo questo mestiere per cantare di fronte al pubblico, soprattutto in questo momento di pandemia in cui un palco è prezioso, figurarsi quello dell’Ariston».
Temptation Island 2020, Emma Marrone prende in giro Antonella Elia
Emma Marrone ha invitato Alessandra Amoroso a cantare in duetto
L’operazione “Pezzo di cuore” nasce da un invito di Emma Marrone destinato ad Alessandra Amoroso a cantare insieme a lei, per rompere il silenzio dell’inattività dalla musica. Così come spiegato da Emma in conferenza-stampa: «Volevo iniziare questo 2021 con ottimismo, cantando insieme con un’amica. Ne ho parlato con Dardust e Petrella, che sono autori con cui abbiamo già lavorato tutte e due, poi, quando praticamente tutto era pronto, ho chiamato Ale e le ho detto Non puoi dirmi di no». E Alessandra assicura: «Non le avrei mai detto di no, la nostra è un’amicizia vera, sana, non di facciata o un’operazione commerciale».
Amici di Maria De Filippi: il ballerino Catello Miotto viene condannato
I più scommettono che il duo possa tornare presto a calcare il palco di Sanremo. Chissà se questo avverrà a breve.