Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, Maria De Filippi ha parlato anche di uno dei suoi programmi di maggior successo, “C’è Posta per Te”, che sabato scorso ha esordito facendo il boom di ascolti. Nonostante l’accoglienza entusiasta del pubblico, però, sul web è scoppiata la polemica per la mancata osservanza della normativa anti-Covid. Dove sono le mascherine?, si è chiesto giustamente il pubblico a casa. La conduttrice è stata dunque costretta a dare delle spiegazioni in merito.
Uomini e Donne, l’indiscrezione shock: arriva la versione vip
C’è Posta per Te, le polemiche seguite alla messa in onda della prima puntata
La mancata osservanza delle regole anti-Covid nel corso della prima puntata del 2021 di “C’è Posta per Te” ha fatto molto discutere. Perché i protagonisti delle storie si abbracciano come se niente fosse?, si sono chiesti i telespettatori. E ancora, perché anche i postini andavano a suonare alle porte dei destinatari delle missive senza alcuna protezione per sé e per loro (spesso anziani)? “Ma Maria è Free Covid?” ha tuonato qualcuno su Instagram. “Perché a C’è posta per te c’è il pubblico senza mascherine? E la Ferilli appiccicata ai signorini in studio senza distanze di sicurezza? Follia pura. Diseducativo!”.
Uomini e Donne, riavvicinamento tra Cristian e Tara? Tutti gli indizi
Maria De Filippi spiega perché il studio non c’erano mascherine
Ospite di Fabio Fazio, Maria De Filippi ha spiegato che le puntate della nuova edizione di “C’è Posta per Te” sono state girate tra la fine dell’estate e settembre, quando l’emergenza Covid era rientrata e il lockdown sembra un lontano ricordo. Inoltre, seppur in mancanza di mascherine, sono state osservate regole molto ferree. “Tutti i mittenti e tutti i destinatari della posta sono stati sottoposti al tampone ed immediatamente isolati in un albergo, così da scongiurare ogni possibilità di contagio” ha spiegato la conduttrice. “Non nego che qualcuno è anche stato rimandato indietro a seguito di tampone positivo” ha spiegato ancora.
Uomini e Donne, Gemma Galgani ci riprova: ancora un rifiuto per la dama
Come è cambiato il programma in seguito all’epidemia di Coronavirus
E a conferma di come anche “C’è Posta per Te” si sia adeguato alla pandemia, Maria De Filippi ha spiegato che nelle prossime puntate il Covid-19 sarà protagonista di alcune storia molto intense, di quelle che purtroppo tanti italiani hanno vissuto o stanno vivendo. “C’è Posta Per Te è un programma che cambia in parallelo con la gente, con il momento storico che la gente sta vivendo, quindi anche le storie seguono questo cambiamento” ha detto la moglie di Maurizio Costanzo a Fabio Fazio, ricordando come nella prima puntata c’è stata la storia di una ragazza che chiamava perché il padre aveva perso il lavoro.
GF Vip 5, Giacomo Urtis fa un appello a Maria De Filippi ma la conduttrice gli chiude le porte
Ma non sarà l’unica. “Più avanti ci saranno storie di persone che hanno perso i loro cari nelle terapie intensive” ha spiegato Maria De Filippi.