Grande Fratello Vip 5 nei guai: tele-voto falsato, interviene l’AG Com

Il Grande Fratello Vip 5 è finito nella bufera per il tele-voto che sarebbe stato falsato attraverso voti provenienti dall’estero, in primis da Spagna e Brasile, per salvare ed eleggere come preferite del pubblico Dayane Mello e Rosalinda Cannavò. Dopo le proteste dei telespettatori, anche l’AG Com – l’Autorità Garante per le Comunicazioni – ha deciso di intervenire per portare avanti delle indagini su queste presunte irregolarità, verificando così da dove provengano realmente i voti. Va sottolineato, infatti, che il regolamento del reality show di Canale 5 vieta il voto dall’estero: possono votare solo i telespettatori residenti sul suolo italiano.

GF Vip 5, anticipazioni puntata 18-12-20: probabile squalifica per Filippo Nardi, due nuovi ingressi

Così stamattina ha diramato un comunicato stampa col quale avvisa di aver aperto un’istruttoria volta a “verificare con quali strumenti la produzione assicuri l’identificazione dell’utente votante e la tracciabilità dei voti a garanzia del rispetto del numero massimo di voti”. Se dovessero emergere delle irregolarità, per Alfonso Signorini e per i suoi autori potrebbero esserci problemi molto seri.

Anticipazioni Puntate Spagnole Una VitaUna Vita anticipazioni spagnole, la vendetta di GenovevaFelipe ha ritrovato la sua Marcia ed è intenzionato a sposarla, Genoveva cospirerà contro di loro per dividerliNewsEliana Michelazzo scende in politica, per il bene di Roma: “Vittorio Sgarbi è entusiasta”L'ex agente di Pamela Prati ha dato annuncio della sua scesa in politica motivando la sua scelta con dichiarazioni clamoroseAnticipazioni Quinta StagioneIl Segreto anticipazioni spagnole, cosa nasconde Emilia?La figlia adottiva di Raimundo Ulloa cambierà atteggiamento, ma questa sua trasformazione porterà buone o cattive notizie?