Al Grande Fratello Vip conti non tornano, è il caso di dirlo. Nonostante i sondaggi in settimana dessero tra le meno votate Adua Del Vesco/Rosalinda Cannavò, sancendo come preferita dal pubblico Stefania Orlando, alla fine tra lo stupore generale è stata la prima a trionfare. A ben vedere, però, non si tratta di una vittoria limpida e i telespettatori più attenti, quelli che navigano sui social, se ne sono accorti subito.
Grande Fratello VIP: ecco come è stata convinta Dayane Mello a non ritirarsi
Al GF Vip 5 il mistero dei voti truccati: il pubblico insorge
Sembra infatti che la maggior parte dei voti provenissimo da Spagna e Brasile, due Paesi che sostengono apertamente Dayane Mello e l’amica Rosalinda, invitando gli utenti del web a farsi decine di profili falsi per votare. La cosa però non è permessa dal regolamento del Grande Fratello Vip, secondo cui si può votare solo su territorio italiano. Ma allora, perché questi voti non sono stati eliminati? Forse è difficile accertarne la provenienza visto che sono voti espressi sul sito?
Al Grande Fratello Vip 5 entra Mario Ermito, l’attore che farà tremare Rosalinda Cannavò
In tal caso, per evitare voti palesemente falsasi, il pubblico ha chiesto di tener conto solo dei voti telefonici. Gli autori accoglieranno questa proposta, magari anche solo per le puntate finali, cruciali per eleggere il vincitore?