Il Codacons ha avanzato una richiesta ad Alfonso Signorini denunciando alcune immagini di cui sono diventati protagonisti Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli nella Casa del Gf vip 5. Un episodio avvenuto nel rinnovato reality-show ha, in particolare, indignato il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, si tratta di una posizione sessuale simulata dai due gieffini vip nella Casa, per un gioco della bottiglia avviato dal gruppo di inquilini al Gf vip 5, di recente. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
GF Vip 5, ballo bollente tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci: scatta il bacio?
Codacons contro il Gf vip 5
Di recente, così come chiesto in occasione di un gioco della bottiglia avviato di recente nella Casa del Gf vip 5, Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli erano stati chiamati a mimare una particolare posizione sessuale: Elisabetta era apparsa a cavalcioni su Pierpaolo, in quelle circostanze di gioco bollenti e del tutto inaspettate, immagini che però sono state fermamente stigamtizzate dal Codacons in una particolare denuncia.
GF VIP 5, Gabriele Parpiglia smaschera Elisabetta Gregoraci: cos’è successo davvero in Sardegna
La denuncia del Codacons sui Gregorelli
Tra le colonne del settimanale Nuovo, si evince la denuncia sporta dal Codacons contro i Gregorelli: “Il siparietto tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, che per pagare una penitenza al gioco della bottiglia hanno mimato determinate posizioni, è davvero incommentabile. Il problema è che certe cose non vanno in onda solo in prima serata”. Un esposto chiaro, volto a prevenire immagini scabrose in un reality del calibro del Gf vip 5.
Grande Fratello VIP: Elisabetta Gregoraci rivela la data della sua uscita dal reality
La richiesta del Codacons avanzata al Gf vip 5
Il Codacons, inoltre, ha avanzato una particolare richiesta al conduttore del Gf vip 5, ovvero che un membro del Coordinamento sia presente ad ogni puntata del reality, per evitare la messa in onda di scene scabrose per i telespettatori: “Chiediamo di far presenziare un nostro rappresentante in ogni trasmissione che possa intervenire subito se il limite viene superato”. E non finisce qui. Perché il Codacons chiede, altresì, che Signorini intervenga tempestivamente sui casi di immagini osé, anziché spettacolarizzarli.
Quale sarà la risposta dell’amato e stimato conduttore del Gf vip?