Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid”

La nuova edizione del Festival di Sanremo si farà e Amadeus ha già dato le prime dritte. Dopo un anno difficile a causa del Coronavirus che continua a mettere in ginocchio tutto il mondo, il conduttore ha svelato alcuni dettagli che attenderanno i telespettatori. In particolare, ha spiegato che nessuna canzone parlerà del Covid: la decisione sarebbe arrivata dopo una riunione con gli autori. Nel frattempo, spuntano i possibili protagonisti che potrebbero salire sull’Ariston.

Sanremo 2021: svelati i nuovi conduttori e una clamorosa novità

Sanremo 2021: Amadeus mette la censura

Dopo tantissimi dubbi sulla nuova edizione del Festival di Sanremo, è arrivata la conferma che la gara canora si farà da martedì 2 marzo fino a sabato 6 marzo 2021. Il format seguirà la stessa tipologia dell’anno passato: ci sarà una categoria composta da 20 campioni e una composta da 8 nuove proposte. Ma ciò che tutti si chiedono è se ci sarà il pubblico nell’Ariston. Il conduttore era stato chiaro: “Non farò Sanremo senza pubblico”. Motivo per cui ha confermato in queste ore al Messaggero: “Il pubblico ci sarà e Sanremo andrà avanti tutta come sempre”. Tuttavia ci sarà quella che sembra tanto una censura: “Nessuna canzone presentata parlerà di Covid, grazie a Dio”.

Sanremo 2020, Bugo lancia una frecciatina a Morgan che lo umilia sul web

Sanremo 2021: la decisione degli autori

Stando a quanto rivelato da Amadeus ai microfoni del Messaggero, la nuova edizione del Festival di Sanremo non presenterà canzoni con il tema Covid. Ma questa è stata una casualità o un volere degli autori? Secondo le ultime voci, la scelta partirebbe proprio dagli stessi vertici che avrebbero invitato ai candidati di non portare brani sulla pandemia che è in corso. Il motivo? Quello di non creare ulteriori preoccupazioni ad un pubblico ormai devastato dalle notizie sul virus cinese e di rendere la gara canora un momento di svago e di assoluta spensieratezza. Non a caso, pare che ci sia stata una riunione tra i capi saldi del programma e si sia arrivati a questa decisione alquanto condivisibile.

Sanremo 2020, Elodie fa delle gravi accuse a Marco Masini

Sanremo 2021: i possibile protagonisti

Da qualche mese a questa parte stanno fuoriuscendo i nomi dei possibili cantanti che parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Stando ai rumors, continua a tenere banco la candidatura di Pago, vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Così come quella di Gianluca Grignani, ritornato in gioco più grintoso che mai. Tra i papabili ci sarebbero anche Piero Pelù e i Modà: il primo per il secondo anno consecutivo, i secondi per ritornare dopo un’assenza di 8 anni. A salire sul prestigioso palco dell’Ariston ci sarebbe anche Mr Rain che potrebbe duettare con Annalisa. Infine, spiccano i nomi di Noemi, Luca Carboni, Alex Britti, Anna Tatangelo e Enrico Ruggeri.

Verissimo, Lapo Elkann choc su Maradona: “I nostri vuoti li colmavamo…”

La nuova edizione del Festival di Sanremo sta, dunque, incominciando a muovere i primi passi e tutti sono sicuri che sarà all’altezza dell’edizione precedente. Dopo un anno così difficile, Amadeus e Fiorello riusciranno a regalare momenti di svago? Tutti noi ce lo auguriamo.

Grande Fratello VipGF Vip 5, Malgioglio umilia Signorini: “Non ci sono veri vip in questa casa”Cristiano aveva lanciato una frecciatina agli autori del Grande Fratello e al conduttore Alfonso, cosa accadrà adesso?BeautifulBeautiful anticipazioni domenica 6 dicembre 2020: Flo contro Sally a causa di WyattQuinn viene a sapere che la Logan è in ospedale ma in questa puntata di Beautiful ci sarà una dura lite tra Sally e Flo per WyattAnticipazioni Puntate Italiane Una VitaUna Vita anticipazioni sabato 5 dicembre 2020: Ramon e Antonito scoprono la veritàUna notizia scombina Ramon e Antonito. Felicia osserva la sua vita che va in fumo per mano di Ledesma. Felipe cosa sta combinando?