Covid-19, Francesco Totti racconta il suo dramma: “Ho avuto una polmonite bilaterale”

Da quando Francesco Totti ha fatto sapere di aver contratto il Coronavirus, non sono trapelate notizie sulle sue condizioni di salute. Per molte settimane, l’ex capitano della Roma ha vissuto nel silenzio più totale: zero post condivisi su Instagram e nessun comunicato ufficiale. Tuttavia, proprio in queste ore, il campione del mondo è ritornato a farsi sentire sui social spiegando cosa ha dovuto passare a causa del virus cinese. Qui ha raccontato il suo dramma.

Gigi Proietti si spegne a Roma: il messaggio di cordoglio di Francesco Totti commuove il web

Coronavirus: Francesco Totti ritorna sui social

Un alone di mistero avvolgeva le condizioni di salute di Francesco Totti in quanto nessun sito web ha rivelato come stesse dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Qualcuno ipotizzava che il campione del mondo si fosse messo subito in sesto, salvo poi sollevare dei dubbi a causa della sua totale assenza. L’ultimo post risaliva al 10 novembre 2020 e mostrava una sua foto in primo piano con una descrizione fatto di emoji. Non tutti sanno che quella foto risale al periodo prima della complicanza del Coronavirus. A rivelarlo è stato il diretto interessato che, dopo dieci giorni di assenza, è tornato su Instagram per raccontare il suo dramma.

Francesco Totti scrive una lettera al compianto padre, Enzo: “La mia vita sarà diversa”

Il dramma vissuto dall’ex capitano della Roma

Ritornato su Instagram dopo un’assenza durata dieci giorni, Francesco Totti ha spiegato i motivi per cui era sparito e ha raccontato cosa ha dovuto affrontare a causa del Coronavirus: “Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano”. Poi, la sentenza che lo ha molto provato: “La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa”.

Chanel Totti vittima di revenge porn: spunta un gruppo per la sua foto sexy

Le cure e l’appoggio dei fan

Stando alle parole di Francesco Totti, sarebbe stata la tempestività della diagnosi ad evitare il peggio. Per tale motivo, l’ex capitano della Roma è riuscito a curarsi da casa: “Sono stati 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini”. Qui, ha ringraziato tutti i dottori che l’hanno tenuto sotto controllo: “Un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti”. Infine, un messaggio per tutti: “Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”. Pronto l’affetto dei fan che sentivano la sua mancanza: “Ci hai fatto preoccupare, forza Capitano!”.

Laura Pausini contro Diego Armando Maradona, dopo la giornata per le donne: “Un uomo poco apprezzabile”

In attesa dei prossimi aggiornamenti sul suo stato di salute in quanto dovrà sottoporsi ad altri tamponi di controllo, non ci resta che augurare una perfetta guarigione a Francesco Totti che si sta lasciando lentamente il peggio alle spalle.

Anticipazioni Uomini E DonneUomini e Donne anticipazioni, Riccardo Guarnieri si sbilancia su Roberta Di Padua: “Mi capisce”Il cavaliere del trono over di Uomini e Donne ha commentato il ritorno di fiamma con la bella dama che era innamorata di luiGrande Fratello VipGF Vip 5, Giulia Salemi vs Elisabetta Gregoraci: una testimone racconta com’è andata davveroUna testimonianza pende dalla parte di Giulia Salemi, nella querelle che vede quest'ultima tacciata di opportunismo da Elisabetta Gregoraci al GF Vip 5Uomini E Donne NewsUomini e Donne news, Tina Cipollari shock: “Basta gossip, sono tornata single”L'opinionista di Uomini e donne, Tina Cipollari, ha definito chiusa la lovestory con Vincenzo Ferrara