Nel corso dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip, molti telespettatori hanno avuto da ridire sul comportamento di Alfonso Signorini. Il conduttore, infatti, non sembrerebbe essere coerente: bacchetta alcuni concorrente, mentre supporta altri. E’ il caso di Massimiliano Morra che è stato fortemente criticato per il suo atteggiamento pacato e schivo. Un modo di fare molto simile a quello di Enock che, però, non è stato criticato allo stesso modo ma anzi è stato addirittura premiato.
GF Vip 5, Patrizia De Blanck rischia la squalifica dal reality: il motivo
Grande Fratello Vip: la rabbia dei telespettatori
L’ultima diretta del Grande Fratello Vip ha sollevato numerosi punti interrogativi. In tanti si sono scagliati contro Alfonso Signorini, reo di essere duro con alcuni concorrenti e di proteggerne altri. Durante lo scorso appuntamento, il conduttore ha bacchettato Massimiliano Morra: “Ogni volta che mi collego per seguirvi in diretta, sei seduto da solo a fumare con la testa tra le nuvole. Ma cosa hai da pensare?”. L’attore, evidentemente imbarazzato, ha promesso che d’ora in poi sarà più presente e parteciperà attivamente ai fatti della casa, anche a quelli che non lo riguardano direttamente. Tuttavia, lo stesso atteggiamento lo avrebbe anche Enock il quale però non è mai stato rimproverato. Da qui la rabbia dei telespettatori che si sono chiesti: “Perché non viene detto niente a Enock? Guai a chi tocca i tre raccomandati Gregoraci, Enock e Oppini”.
Rissa sfiorata al GF Vip 5, volano parole grosse tra Guenda Goria e Enock Barwuah
Lo strano atteggiamento di Signorini
La rabbia dei telespettatori del Grande Fratello Vip trova giustificazione dall’atteggiamento di Alfonso Signorini che spesso sembra fare due pesi e due misure. Massimiliano Morra è apparso sin da subito come un concorrente molto schivo e timido, ma ciò, in un reality come questo dove sono i concorrenti a creare la trama del gioco, è tutt’altro che un pregio. Tuttavia, come gli utenti del web fanno ben notare, Morra (e anche Andrea Zelletta) non è il solo comodino presente nella casa. Anche Enock non si espone nelle discussioni e spesso è in silenzio. Sta di fatto che Signorini non gli ha mai detto nulla, ma anzi lo ha spesso premiato con le tante sorprese del fratello Mario Balotelli. Che il conduttore stia proteggendo qualcuno? Ovviamente nessuno può esserne certo, ma il web si è scagliato duramente contro di lui accusandolo di essere di parte e di fare favoritismi.
Al GF Vip 5, Andrea Zelletta zittisce Enock Barwuah e viene massacrato dal web
Alfonso Signorini nella bufera
Le accuse sono davvero pesanti in quanto sostengono che Alfonso Signorini abbia tre preferenze e che quindi li difenderebbe e manipolerebbe il gioco per favorirli. Questi sarebbero: Enock, Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci. Tra questi, Enock, a detta di molti, sarebbe raccomandato dal fratello. Ecco cosa si legge sul web dopo l’ultima diretta: “Massimiliano massacrato solo perché ha un carattere chiuso, giustamente suo fratello non si chiama Balotelli e sua madre non si chiama Alba Parietti!” E ancora: “Vergognati Signorini! Morra aveva gli occhi lucidi e tu hai continuato ad attaccarlo! Perché non dici niente a Enock?”.
GF Vip 5: la Gregoraci a rischio squalifica? La sua richiesta fa arrabbiare gli autori
Noi ci uniamo al coro e ci chiediamo: perché Enock, totalmente inutile alle dinamiche della casa, non viene richiamato ma anzi viene premiato con le continue sorprese da parte del fratello Balotelli? C’è realmente una sorta di favoritismo o è solo frutto del caso?