La nuova edizione del Grande Fratello Vip sta registrando ottimi ascolti ma i telespettatori non stanno apprezzando il lavoro di Alfonso Signorini. Il conduttore, confermato anche per quest’anno, sta suscitando molte perplessità per le sue scelte spesso incoerenti. Le ultime dinamiche che hanno visto diversi inquilini venire graziati per atteggiamenti che in passato sono stati puniti, hanno spinto alcuni utenti social a realizzare una petizione per cambiare la conduzione.
Gossip news: Luca Argentero e sua moglie si scagliano Alfonso Signorini
Grande Fratello Vip 2020: pioggia di critiche su Signorini
Già l’anno scorso Alfonso Signorini fu fortemente criticato per come condusse la sua prima edizione del Grande Fratello Vip. L’anno scorso, infatti, si ebbe la sensazione che il conduttore facesse due pesi e due misure in quanto molte scelte risultavano incoerenti per i telespettatori. Quest’anno le cose sembravano essere cambiate, ma le ultime dinamiche hanno fatto storcere il naso agli appassionati del reality. La mancata squalifica di Francesco Oppini o di Patrizia De Blanck, giusto per citarne due, hanno sollevato diversi dubbi sull’operato del conduttore. Perché squalificare Fausto Leali per razzismo e non la contessa che ha comunque pronunciato la parola “neg*o”? O ancora, perché si squalificò Salvo Veneziano e ora non Francesco Oppini che ha pronunciato frasi molto simili al pizzaiolo siciliano?
GF Vip 5, Signorini fa un passo indietro: chiusura anticipata e nessun nuovo ingresso
Una petizione per cambiare la conduzione del GF Vip
Quelli di Francesco Oppini e Patrizia De Blanck sono solo due dei tantissimi casi che stanno facendo arrabbiare i telespettatori di questa edizione del Grande Fratello Vip. A questi può essere aggiunto anche il recente trattamento riservato a Paolo Brosio, giustamente punito per aver spoilerato eventi esterni all’interno della casa. Ma perché non si è punito anche Andrea Zelletta che ha fatto la stessa identica cosa? I dubbi nascono anche sulla questione dei voti che, secondo alcuni utenti social, non sarebbero trasparenti. Un caso emblematico è quello di Elisabetta Gregoraci che è stata salvata contro Guenda Goria quando quest’ultima era una delle preferite dei telespettatori. Insomma, tanti punti interrogativi che hanno spinto alcuni appassionati del reality a realizzare una petizione per cambiare la conduzione.
GF Vip 5, Alfonso Signorini nella bufera: il web vuole le sue scuse in diretta
Signorini a rischio: potrebbe davvero non condurré la prossima edizione?
Da qualche giorno è spuntata la voce di una presunta petizione contro Alfonso Signorini. In sostanza si chiede agli autori del Grande Fratello Vip di cambiare la conduzione della prossima edizione. Tuttavia, c’è un piccolo particolare: uno degli autori del reality è proprio Signorini. Dunque, affinché si realizzi l’obiettivo della petizione, ci vorranno davvero tante firme. Ad ogni modo, molti utenti social stanno aderendo in quanto stanno considerando l’operato del conduttore a dir poco incoerente. Qualcuno vorrebbe il ritorno di Ilary Blasi, la quale condusse dalla prima alla terza edizione del reality ottenendo ascolti più alti di quelli di Signorini.
GF Vip 5, le nomination sono state falsate: Patrizia De Blanck confessa tutto
Alfonso Signorini ritornerà alla conduzione anche il prossimo anno? Naturalmente è tutto da vedere, ma appare piuttosto chiaro che le sue decisioni stanno infastidendo molti telespettatori. Tra accuse di incoerenza e prese di posizioni per proteggere qualcuno, la presenza del conduttore sembrerebbe effettivamente a rischio l’anno prossimo.