La puntata del Grande Fratello Vip 5 di venerdì 23 ottobre 2020 è cominciata con l’entrata in Casa dell’eliminata della scorsa settimana, Matilde Brandi, per confrontarsi con gli inquilini cui aveva mosso le critiche più feroci, ovvero Tommaso Zorzi, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando. Successivamente si è passati allo scontro tra Tommaso e il (ex?) grande amico Francesco Oppini, che ha scoperto come parte della Casa ormai dubiti della sua lealtà e lo consideri un doppiogiochista. Anche Zorzi, che l’ha sempre adorato, ha cominciato a cambiare opinione notando come il figlio di Alba Parietti sia un po’ una banderuola.
GF Vip 5, rabbia sui social per la terribile frase di Balotelli a Dayane Mello
Anche Pierpaolo Pretelli in settimana è parso un po’ deluso dalla sua Elisabetta Gregoraci, che a quanto pare lancia un segnale a un uomo fuori battendosi la mano sul petto, ma quando ha scoperto che era stata lei la meno votata della settimana e quindi l’eliminata, è parso sconvolto. Per fortuna però non si trattava di un’eliminazione, perché chi perdeva al tele-voto questa settimana andava solo direttamente in nomination la prossima. I telespettatori hanno poi assistito all’ennesimo confronto tra Guenda Goria e Maria Teresa Ruta, la quale ha rivelato alla figlia di non aver voluto dare un figlio al suo compagno per non destabilizzare ulteriormente Guenda e Gian Amedeo. Le due donne hanno pianto a lungo, abbracciate, e la sensazione è che tra loro vi siano ancora dei segreti da sviscerare e svelare nelle prossime puntate.
GF Vip 5, Francesco Oppini sconvolge i telespettatori: ecco le sue parole nella notte
Quindi è stata fatta entrare Alice Fabbrica, bionda influencer che sostiene di essere stata contattata da Andrea Zelletta per degli incontri segreti quando lui era già fidanzato con Natalia Paragoni. L’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto una reazione molto credibile: si è arrabbiato, ha negato decisamente le accuse e ha quindi affermato di aver intenzione di querelare la ragazza. Per finire, prima delle nomination è stato fatto entrare Mario Balotelli che ha potuto incontrare il fratello Enock Barwuah. I nominati di questa settimana sono Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta, Guenda Goria e Pierpaolo Pretelli.