In questi giorni, Alessia Marcuzzi è finita al centro dell’attenzione per la sua positività al Coronavirus. La notizia era stata data da Nicola Savino che, oltre a spiegare il motivo della sua assenza a Le Iene, le aveva augurato anche un grosso in bocca al lupo. Tuttavia, dopo pochissime ore dall’annuncio della positività, la Marcuzzi ha fatto sapere di essere guarita. A spiegare questo curioso caso è stata proprio lei durante l’ultimo collegamento con il programma di Italia 1.
Alessia Marcuzzi positiva al Covid-19: Temptation Island si ferma?
Alessia Marcuzzi: il tampone è negativo
Qualche giorno fa, i telespettatori si erano molto preoccupati dell’assenza di Alessia Marcuzzi a Le Iene. Il motivo era stato poi spiegato da Nicola Savino, suo collega di conduzione, che ha svelato la positività al Coronavirus della Marcuzzi. La stessa conduttrice, infatti, era risultata positiva ad un tampone effettuato prima della puntata del programma di Italia 1. Sta di fatto che dopo poche ore, Alessia ha fatto sapere di essere guarita dal Covid-19: “Fortunatamente il tampone molecolare ha dato un esito negativo!”. Via social è arrivata dunque la buona notizia e Alessia ha inoltre chiarito il significato dell’espressione “leggermente positivo” che aveva suscitato un po’ di perplessità: “Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test”.
Alessia Marcuzzi rompe il silenzio su Stefano e Belen: “Ecco cos’è successo”
Alessia Marcuzzi: la conduttrice spiega il suo caso
Sebbene il caso di Alessia Marcuzzi sembri unico, la realtà è che molte persone sono risultate “leggermente positive” al tampone per scovare il Coronavirus. A tal proposito la conduttrice ha raccontato: “Questo è un test di screening che, in caso di positività, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell’esito. Fortunatamente io sono risultata negativa e sono felicissima”. Dunque, la Marcuzzi può ritornare alla guida de Le Iene in quanto non più contagiosa. Per quanto riguarda la conduzione di Temptation Island invece è stato chiarito che non ci sarà alcun rinvio o sostituzione in extremis poiché le puntate del reality dei sentimenti sono già state tutte registrate. Insomma, una buona notizia per lei e per i suoi fan che hanno letteralmente tirato un sospiro di sollievo.