Disastro Uomini e Donne, ecco cosa sta succedendo col nuovo format

Dopo un inizio tutto sommato incoraggiante, dovuto forse alla curiosità dei telespettatori per la novità tanto pubblicizzata, Uomini e Donne è letteralmente crollato. Purtroppo l’idea di Maria De Filippi e dei suoi autori di mettere in atto una sorta di corteggiamento “virtuale”, fatto di e-mail e parole, piace sempre meno al pubblico e potrebbe presto lasciare il posto a soap e film.

Uomini e Donne, Gemma è davvero in quarantena? Le critiche e la replica della dama

Lo scetticismo dei telespettatori sul nuovo format di Uomini e Donne

Il nuovo format di Uomini e Donne, quello pensato appositamente per l’emergenza Coronavirus ancora in corso, che prevede un corteggiamento fatto di lettere e parole, sembra non essere piaciuto alla maggior parte dei telespettatori “storici” del talk-show di Maria De Filippi. O almeno questo è quello che emerge leggendo i social, soprattutto Instagram.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, Gemma è davvero in quarantena? Le critiche e la replica della dama

Amici 19, Gemma Galgani entra in Casona per un discorso speciale

Uomini e Donne, la prima puntata va bene ma poi lo share crolla

Tuttavia, al contrario i dati d’ascolto e dello share della prima puntata sono stati confortanti. La prima puntata di Uomini e Donne con protagoniste solo Gemma Galgani e Giovanna Abate, infatti, aveva infatti battuto “La vita in diretta”, in onda contemporaneamente su Rai Uno, ottenendo 3.088.000 spettatori con il 16.5% (Finale: 2.703.000 – 15.3%). Aveva battuto anche la fiction Il Paradiso delle Signore, vuista da 2.647.000 spettatori con il 15.2%.

LEGGI ANCHE — Amici 19, Gemma Galgani entra in Casona per un discorso speciale

Uomini e Donne, lutto per Gemma Galgani: il CoVid-19 colpisce anche la dama del trono over

Disastro Uomini e Donne: ascolti mai così bassi, Rai Uno batte Canale 5 per la prima volta

Un risultato tutto sommato buono, insomma, che tuttavia è stato immediatamente ribaltato con le puntate successive. Sì, perché a quanto riportano chiaramente i dati d’ascolto, già dalla seconda puntata del nuovo format gli ascolti di Uomini e Donne sono letteralmente crollati, al punto che l’ultima puntata in onda è stata un vero e proprio disastro, con solo 2.106.000 telespettatori davanti al teleschermo e un 12.38% di share.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, lutto per Gemma Galgani: il CoVid-19 colpisce anche la dama

Uomini e Donne, Ivan Gonzalez accusa la ex Sonia Pattarino: “Bugiarda!”

Si è ben lontani, insomma, dal solito 20% ottenuto da sempre dal programma di Maria De Filippi. Non solo, perché per la prima volta nella storia, Uomini e Donne è stato battuto dalla concorrenza, ovvero sia da La vita in diretta che da Il Paradiso delle Signore, in onda entrambi su Rai Uno. Che succederà adesso? Mediaset fermerà il programma?

Anticipazioni Puntate Spagnole Una VitaUna Vita anticipazioni spagnole: il piano di MarciaLa giovane donna vuole a tutti i costi scoprire la verità sul suo presunto maritoAmiciMaria De Filippi chiarisce il futuro di Alessandra Celentano: è stata cacciata?La conduttrice è tornata a parlare della professoressa di Amici 19 con cui ha litigato in diretta ad Amici 19 e ha spiegato cosa succederà oraBeautifulBeautiful anticipazioni americane: Thomas sconvolto dal rifiuto di HopeIl Forrester pensava che la Logan si concedesse a lui dopo il matrimonio, ma lei invece…