Domenica scorsa, in prima serata su Rai 1, è andato in onda “Rinascere”, il film sulla vita di Manuel Bortuzzo. Quel pomeriggio, il nuotatore ex gieffino avrebbe dovuto essere intervistato da Mara Venier a Domenica In proprio per parlare della pellicola che sarebbe stata trasmessa qualche ora dopo sulla rete ammiraglia Rai. Tuttavia, com’è noto, la Venier tra le polemiche ha deciso di cancellare l’intervista poiché Bortuzzo il giorno prima era andato a Verissimo da Silvia Toffanin, “bruciando” così l’intervento dalla Venier.
GF Vip, il gesto di Manuel Bortuzzo contro Silvia Toffanin: c’entra Lulù Selassié
Domenica In, bufera contro Mara Venier per “colpa” di Manuel Bortuzzo
Eurovision 2022, l’Ucraina trionfa ma scoppia la polemica: “Vittoria politica”
Inutile dire che né Manuel Bortuzzo né la sua manager hanno apprezzato il gesto di “zia Mara” ed evidentemente hanno protestato con i vertici Rai, che si sono schierati in loro difesa e contro la Venier. In particolar modo a scagliarsi contro la conduttrice di Domenica In è stato Riccardo Laganà, membro del Consiglio di Amministrazione Rai, che sui social ha scritto parole molto dure: “L’eterna conduttrice della Domenica pomeriggio pare abbia deciso, anche in modo scomposto, visto il putiferio mediatico, di non ospitare il nuotatore Manuel Bortuzzo costretto sulla sedia a rotelle a causa di due colpi di pistola al torace. La giovane promessa del nuoto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 è stato scambiato per un’altra persona durante uno scontro a fuoco per una rissa o presunto regolamento di conti. Manuel Bortuzzo ha scritto un libro: “Rinascere”, da cui è stata tratto film per RAI UNO in onda in prime time il giorno 8 maggio”.
Lulù Selassiè in lacrime a Verissimo: “Spero che io e Manuel torniamo insieme”
Riccardo Laganà non perdona la conduttrice di Domenica In
E ancora, Laganà ha proseguito sottolineando che la presenza di Bortuzzo sarebbe stata un’importante vetrina promozionale per un prodotto Rai (la serie Rinascere) che sarebbe andato in onda proprio sul primo canale. “Ma l’occasione è andata sprecata” ha detto ancora Laganà, “e la colpa è stata, secondo il Consigliere, di una presentatrice che (prendendo in prestito un termine utilizzato da Laganà stesso) sta da tempo facendo il bello e il cattivo tempo in rete con le sue intemperanze”.