C’è stato bisogno di arrivare a ridosso di Sanremo 2023 per capire se Rosario Fiorello avrebbe fatto parte o no del Festival. Dopo tante voci e ipotesi, Amadeus ha confermato che il mattatore siciliano si collegherà con lo show dal suo Viva Rai Due e subito dopo la diretta sarà protagonista su Rai Uno con lo stesso show. La notizia, tuttavia, non ha entusiasmato tutti i telespettatori i quali avrebbero voluto una partecipazione diretta piuttosto con un collegamento che potrebbe richiedere ulteriore tempo.
Totti e Noemi aspettano un figlio? L’indizio sul parabrezza non lascia dubbi
Sanremo 2023: confermata la presenza di Fiorello
In queste ore è arrivato l’annuncio che tutti attendevano. Riguarda naturalmente Rosario Fiorello, il quale entrerà nella squadra di Sanremo 2023 con tutto il suo show. Non a caso, Amadeus ha svelato che la sua storica spalla sarà presente tramite collegamento con Viva Rai Due.
Sanremo 2023, Gianluca Grignani ha bestemmiato? Il video di Striscia la Notizia
In ogni serata, il mattatore avrà qualche minuto per commentare l’andamento del Festival e al tempo stesso intrattenere un po’ il pubblico. E non è finita qui perché Fiorello avrà anche tutta la seconda serata che seguirà lo show. Il dopo-festival si trasferirà a Viva Rai Due ma su Rai Uno e durerà alcune ore. Insomma, ulteriori caffè per i telespettatori che non vorranno perdersi la sua trasmissione.
Chiara Ferragni rivela il motivo per cui non condivide la casa con Fedez a Sanremo, centrano i figli
Sanremo 2023: la rabbia dei telespettatori
Sebbene ci sia stata un’euforia iniziale per la presenza di Rosario Fiorello a Sanremo 2023, i malumori si sono fatti sentire successivamente quando sono arrivati i dettagli della sua partecipazione. Non a caso, buona parte dell’opinione pubblica avrebbe desiderato vedere il mattatore siciliano in carne ed ossa invece che tramite collegamento.
Sanremo 2023: Amadeus svela i comici delle serate e il suo sogno nel cassetto
Così facendo, infatti, si rischierebbe di allungare i tempi: “Con questi collegamenti si perde un sacco di tempo, faremo più tardi delle due”. E non solo, anche il dopo-festival a lui affidato non avrebbe convinto tutti: “Avevo voglia di vederlo, ma l’orario è inaccessibile”. A fare eco a questo commento, altri utenti social: “Sarebbe stato meglio vederlo in prima serata a questo punto”.