Si è parlato a lungo del destino di Barbara d’Urso in casa Mediaset. Era emerso che i rapporti non fossero più quelli di una volta dopo il ridimensionamento della scorsa stagione televisiva e il flop de La Pupa e il Secchione di quest’anno. Il tutto sembrava spingere a pensare che il futuro della d’Urso sarebbe stato lontano da Cologno Monzese. Invece, con grandissima sorpresa, i vertici dell’azienda hanno cambiato idea dopo l’ultimo incontro.
Isola dei Famosi 2022, Soleil Sorge torna in Honduras? Ilary Blasi blocca tutto
Barbara d’Urso: Mediaset ci ha ripensato?
Amici, dopo Todaro Maria De Filippi vuole “scippare” un altro ballerino a Milly Carlucci?
Sembrava ormai certo che il futuro di Barbara d’Urso non sarebbe stato a Mediaset, ma i vertici hanno cambiato idea in questi giorni. La conduttrice, infatti, sembra destinata al rinnovo di contratto, il quale pareva un miraggio qualche settimana fa. A spiegarlo è Maurizio Costanzo su Nuovo, il quale svela che il contratto (in scadenza a dicembre 2022) sarà rinnovato senza dubbi, in quanto Mediaset non intende privarsi di una delle sue presentatrici di punta. Determinanti sarebbero stati gli ascolti dell’ultimo periodo, i quali sono cresciuti inaspettatamente: Pomeriggio Cinque è tornato a toccare il 14% di share e La Pupa e il Secchione ha ottenuto il 1° posto nel mondo su Twitter e registrato punte del 22% di share in occasione della finale.
Grande Fratello Vip 7, nel cast anche due concorrenti vicino ai novanta anni
Barbara d’Urso: la conduttrice rinnova e triplica?
Anticipazioni Uomini e Donne, primo bacio appassionato per Veronica Rimondi
Stando alle parole della nota rivista Nuovo, l’avventura di Barbara d’Urso in casa Mediaset non è ancora finita. Il rinnovo di contratto è dietro l’angolo e c’è pure di più. La conduttrice sarà confermata a Pomeriggio Cinque (scartata l’ipotesi Veronica Gentili) e avrà a disposizione un’altra edizione de La Pupa e il Secchione. Non a caso, nonostante le critiche e l’eccessivo trash rispetto alle stagioni precedenti, il format-sociale farà parte del palinsesto di Italia Uno nella stagione televisiva 2022-2023 sempre con lei alla guida.
Lulù in lacrime per Manuel Bortuzzo
E non è finita qui. Si è parlato tanto dell’arrivo de La Talpa, lo storico reality che andò in onda l’ultima volta nel 2008 e che è previsto sui canali Mediaset da ormai un anno. Ecco, il programma potrebbe essere affidato alla d’Urso.