La prima puntata di “C’è Posta per Te” 2021 andata in onda sabato scorso su Canale 5, in prima serata, ha fatto letteralmente il boom di ascolti, totalizzando 6.271.000 milioni di telespettatori e totalizzando un clamoroso 27,98% di share. E questo a fronte di una formula mai cambiata, con Maria De Filippi in grado di passare agilmente dalle storie più drammatiche a quelle più leggere.
Grande Fratello Vip 5, scatta la censura nella Casa, il motivo
Ospiti italiani e boom di ascolti per la nuova stagione di “C’è Posta per Te”
Gli ospiti speciali questa volta erano rigorosamente italiani, ovvero Luca Argentero e Sabrina Ferilli, grande amica della moglie di Maurizio Costanzo, a dimostrazione del fatto che gli ascolti ottimi non sono dovuti solo alla presenza, talvolta, di grandi ospiti internazionali, ma al programma in sé, che piace ancora moltissimo dopo anni di messa in onda. Nonostante l’accoglienza entusiasta del pubblico, però, sul web impazza la polemica per la mancata osservanza della normativa anti-Covid. Dove sono le mascherine?, si è chiesto giustamente il pubblico a casa.
GF Vip 5, Giacomo Urtis fa un appello a Maria De Filippi ma la conduttrice gli chiude le porte
Sul web impazza la polemica per la mancata osservanza delle regole anti-Covid
Perché i protagonisti delle storie si abbracciano come se niente fosse? E ancora, perché anche i postini andavano a suonare alle porte dei destinatari delle missive senza alcuna protezione per sé e per loro (spesso anziani)? “Ma Maria è Free Covid?” ha tuonato qualcuno su Instagram. “Perché a C’è posta per te c’è il pubblico senza mascherine? E la Ferilli appiccicata ai signorini in studio senza distanze di sicurezza? Follia pura. Diseducativo!”.
GF Vip 5, Dayane Mello vittima di una grave scorrettezza da parte degli autori
Ecco perché il studio non c’erano mascherine
Va detto però che le puntate della nuova edizione di “C’è Posta per Te” sono state girate tra la fine dell’estate e settembre, quando l’emergenza Covid era rientrata e il lockdown sembra un lontano ricordo. In oltre su Twitter ci sono alcune testimonianze a favore della trasmissione. Per esempio una persona tra il pubblico ha scritto su Twitter: “Siamo stati tamponati, abbiamo il plexiglass e un secondo prima che entrava Maria ce l’hanno fatta togliere”.
Uomini e Donne, Gemma Galgani ci riprova: ancora un rifiuto per la dama
Sarà vero? E soprattutto, Maria De Filippi risponderà alle critiche? Di solito la conduttrice non replica mai, ma stavolta, vista la gravità dell’argomento, potrebbe fare un’eccezione.