Sono passati pochi giorni da quanto, in un’intervista, Emma Marrone ha accusato l’Eurovision di sessismo, paragonandosi a Damiano David dei Måneskin. “Damiano a torso nudo e tacchi a spillo va bene, io con gli shorts sono stata massacrata. C’è sessismo” sono state le parole di Emma, che hanno scatenato un vespaio di polemiche.
Love is in the air anticipazioni 17 giugno 2021, il segreto di Eda e Serkan in pericolo
Damiano David risponde a Emma Marrone
Oggi, in un’intervista a Vanity Fair, la cui copertina è dedicata proprio ai Måneskin, il frontman Damiano ha voluto dire la sua e rispondere così al commento della collega. E a sorpresa le ha dato ragione. “Il giudizio facile contro il femminile è più feroce, costante, svilente (se io faccio tanto sesso sono un figo e Vic una pu**, dove io mi mostro forte sono un leader e Vic una dispotica e rompip**, che ha successo perché è bona)” ha spiegato il ragazzo.
Michele Merlo, aperta la camera ardente: i presenti
Il frontman dei Måneskin ammette: “Noi maschi siamo privilegiati”
E ancora, Damiano ha spiegato come l’essere un uomo lo renda immune da certe critiche velenose e dagli insulti gratuiti. “Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza” ha detto”.
Andrea Cerioli dopo l’Isola: “La prima cosa che ho fatto e chi non voglio vedere mai più”
“Le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica” ha concluso l’artista, amatissimo soprattutto dalle donne.